Brutta esperienza per un 20enne di Terranuova Bracciolini (Arezzo), che è stato ricattato da una ragazza conosciuta sui social, dopo averle passato un filmato in cui compiva atti di autoerotismo.
Il giovane aveva conosciuto la sua aguzzina su Facebook ed i messaggi fra loro si erano presto fatti piuttosto piccanti. Convinto di trovarsi in una sorta di gioco erotico, il 20enne è arrivato a filmarsi mentre si masturbava, per poi inviare il video alla sua amica. Ed è stato a questo punto che è scattata la trappola.
I messaggi della ragazza sono infatti di colpo cambiati. Non più frasi allusive e provocanti, ma autentiche minacce. Se lui non le avesse inviato denaro tramite delle carte prepagate, il video avrebbe fatto il giro della rete.
Non solo. La giovane è addirittura arrivata a promettere al 20enne di denunciarlo alle forze dell’ordine, così da fargli perdere anche il lavoro.
Spaventato dalle conseguenze, il ragazzo ha quindi scelto di sottostare al ricatto, arrivando a sborsare fino a 5mila euro. Quando le richieste di denaro si sono fatte sempre più pressanti, si è però finalmente deciso a rivolgersi ai carabinieri della stazione di Terranuova Bracciolini.
Gli uomini dell’Arma hanno raccolto la denuncia della vittima, per poi avviare immediatamente le indagini. Rintracciare la responsabile non è risultato difficile: è stato infatti sufficiente seguire gli spostamenti di denaro.
I militari sono infine
riusciti a risalire a ben tre donne, due italiane residenti in Calabria con diversi precedenti alle spalle, ed una extracomunitaria domiciliata a Milano. Accusate di estorsione in concorso, per loro è scattata una denuncia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.