All'inizio si pensava che il suo nome fosse Tonjoc. Poi le indagini dei carabinieri hanno permesso di accertare che il ladro ucciso lo scontro 27 novembre a Monte San Savino si chiama Vitalie Mircea, ladro 29enne moldavo che ha trovato la morte per mano di Fredy Pacini.
Sulla sua storia criminale si è già detto molto. Ma quello che sta emergendo in queste ore è che il malvivente freddato da Pacini era stato condannato in passato per il furto di biciclette. Era stato fermato ed arrestato in provincia di Sondrio e il tribunale della Vantellina lo aveva condannato a due anni e otto mesi di reclusione. Perché non rimase in galera? Semplice: dopo un periodo di detenzione venne processato ma aspettando che la condanna divenisse definitiva il moldavo venne scarcerato.
E così è tornato a delinquere.
Fino alla scorsa settimana quando, entrando nell'azienda di Fredy Pacini in piena notte è stato raggiunto da due proiettili esplosi dal gommista aretino. Uno dei due colpi l'ha preso vicino a un ginocchio, mentre l'altro è finito sul fianco, recidendo un'arteria e causando, probabilmente, un dissanguamento interno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.