L'astrofisica italiana Branchesi tra i "100 più influenti" al mondo

La scienziata italiana per prima ha "ascoltato" le onde gravitazionali

L'astrofisica italiana Branchesi tra i "100 più influenti" al mondo

È professore associato del Gran Sasso Science Institute (Gssi) e da oggi anche una dei "magnifici 100" della lista stilata dalla rivista statunitense Time, che mette insieme i nomi più influenti al mondo e quest'anno celebra anche l'astrofisica italiana Marica Branchesi, la prima ad "ascoltare" le onde gravitazionali e già tra le dieci personalità scientifiche del 2017 secondo l'influente Nature.

La scienziata originaria di Urbino viene segnalata dal magazine nella categoria destinata ai "pionieri", in un ritratto di Jeffrey Kluger.

Dal 2009 fa parte della collaborazione internazionale di Ligo-Virgo per la rivelazione delle onde gravitazionali. È presidente della commissione di Astrofisica delle onde gravitazionali della Unione Astronomica Internazionale e membro del Comitato internazionale per le onde gravitazionali

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica