L'accusa è di violenza sessuale aggravata su minorenni di età inferiore ai 14 anni con abuso di autorità. È finito agli arresti domiciliari un parroco 72enne di Brindisi già noto alle cronache dopo che un filmato che lo mostrava in atteggiamenti sessualmente equivoci con alcuni giovani è stato mandato in onda dalla trasmissione Mediaset "Le Iene" nell'ottobre dello scorso anno.
Si tratta di don Giampiero Peschiulli della chiesa Santa Lucia di Brindisi. I baci, i palpeggiamenti e gli abbracci insistenti del video avevano spinto la procura ad aprire un'inchiesta e, qualche giorno più tardi, a notificargli l’avviso di garanzia. L'abitazione del parroco e gli uffici della chiesa vennero perquisiti e sequestrato diverso materiale informatico, come riporta il sito BrindisiOggi. Ci furono innumerevoli ascolti e qualcuno insinuò che gli atteggiamenti equivoci del prete fossero già noti da tempo.
Così la
Curia lo sospese dal servizio. Oggi è arrivato l'arresto: il provvedimento è stato notificato questa mattina dai carabinieri del comando provinciale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.