Lievitano ancora i costi per la gestione dei conti correnti bancari. La stangata non risparmia nemmeno i conti online. Negli utlimi mesi di fatto si è registrata una impennata dei costi delle tariffe soprattutto per i prelievi che per le operazioni con carta di credito. La novità in questo caso riguarda anche l'aumento dei costi per le banche on line che negli ultimi anni si erano distinte per costi bassissimi di gestione.
E la tenedenza per il futuro resta comuqnue al rialzo. Secondo una ricerca di sostariffe.it, un vero e proprio incremento delle tariffe è stato registrato nelle operazioni in filiale con aumenti per il movimenti sul conto, prelievi e deposito di assegni. La prima voce che viene registrata in aumento sul fronte dei conti correnti è quella del canone annuo che è lievitato del 5 per cento, circa 28,80 euro per conto corrente. In crescita anche i costi per i bonifici allo sportello: stangata pari all'11 per cento. Aumento tariffario anche per le carte di credito.
Le banche di solito applicano un canone di 40 euro che di fatto è frutto dell'incremento del 6 per cento dei costi. Ma la vera e propria mazzata è per il prelievo di contanti allo sportello con un aumento dei costi del 48 per cento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.