Dopo l'arresto di un italiano in Francia, scatta la paura di nuove possibili cellule dormienti sul territorio italiano. L'allarme terrorismo è partito anche in un paese in provincia di Salerno, in Campania. Questa mattina, infatti, all'ingresso dell'ufficio del Giudice di Pace di Sarno, è stata ritrovata una bandiera dello Stato Islamico. Immediato l'intervento dei carabinieri della stazione locale e degli uomini della polizia di Stato.
Il vessillo nero del Califfato di Al Baghdadi è stato rinvenuto accanto alle scale di ingresso, piantato accanto a un albero nell'area interno alla struttura.
Secondo i militari, l'autore di questo gesto, di non chiara intenzione, avrebbe oltrepassato i cancelli durante la notte e lì avrebbe conficcato nel terreno il simbolo del terrore, visto parecchie volte nella campagne di propaganda jihadista sventolare su Roma o su altre città obiettivo della marcia di morte.Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, sono partiti controlli a tappeto su tutto il territorio, alla ricerca del colpevole. Non solo a Sarno, ma anche su tutto il territorio campano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.