Barbara Palombelli e il digiuno per la pace

Il Papa ha proclamato per oggi una giornata di digiuno per la pace. Un gesto rivolto soprattutto alle popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan

Barbara Palombelli e il digiuno per la pace

Papa Francesco ha proclamato per oggi una giornata di digiuno per la pace. Un gesto rivolto soprattutto alle popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan martoriate dalla guerra. Di fatto sono adesso circa settanta le guerre che sono state scordate nel mondo e dunque il Pontefice ha rivolto ai cristiani un appello al digiuno come momento di riflessione e di preghiera.

E questo messaggio lanciato da Papa Francesco è stato raccolto da Barbara Palombelli che con un post su Facebook ha voluto condividere la sua iniziativa. "Un invito rivolto a tutti, cristiani e non, con parole da sottoscrivere", scrive la giornalista e conduttrice di Forum annunciando la sua decisione di aderire allo sciopero della fame.

"Per chi volesse aderire, io seguirò i precetti pannelliani: tre cappuccini e un bicchiere di sali minerali disciolti in acqua...". Insomma un gesto semplice che di fatto esprime da parte della Palombelli una vicinanza a chi in questo momento soffre schiacciato dal peso dei conflitti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica