Bari, 18enne evade dai domiciliari per festeggiare il compleanno

Il giovane era stato arrestato per tentata estorsione. Non ha resistito alla tentazione di partecipare al festino organizzato per lui

Bari, 18enne evade dai domiciliari per festeggiare il compleanno

Per festeggiare il proprio 18esimo compleanno ha pensato bene di evadere dagli arresti domiciliari per partecipare a una festa organizzata in suo onore. Così un neodiciottenne di Bari vecchia è tornato in carcere proprio quando era appena riuscito ad uscirne.

Come racconta la Gazzetta del Mezzogiorno, poco meno di un anno fa un ragazzo barese venne arrestato con l'accusa di tentata estorsione, insieme ad altri due uomini ben più grande. Il giovane, allora 17enne, venne condannato in primo grado e quindi costretto agli arresti domiciliari.

Una pena più "lieve" del carcere minorile. Una pena che teoricamente avrebbe dovuto tenere conto della giovane età del ragazzo e del tentativo di reinserirlo nella società. Peccato che in occasione del compleanno il giovane non abbia resistito alla tentazione di partecipare al concerto di un cantante neomelodico organizzato per lui in strada da alcuni amici.

Peccato che il festino improvvisato fra i vicoli di Bari vecchia in onore dell'arrestato sia stato immortalato in decine di foto e video.

Materiale che poi è puntualmente finito sui social network, giungendo infine all'attenzione del tribunale.

Inevitabile per i magistrati procedere a un inasprimento delle misure cautelari. Ora per il neo-diciottenne è probabile che tornino ad aprirsi le porte del carcere minorile del capoluogo pugliese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica