Bassano, straniero minaccia passanti e attacca militari: solo daspo

Il marocchino, in preda ai fumi dell'alcol, ha terrorizzato i presenti, per poi prendersela anche contro i carabinieri intervenuti sul posto, insultati pesantemente ed aggrediti

Bassano, straniero minaccia passanti e attacca militari: solo daspo

Momenti di tensione nel pomeriggio di venerdì a Bassano del Grappa (Vicenza), dove un cittadino straniero, in evidente stato di ebbrezza, ha dato in escandescenze, prendendosela con alcuni passanti e con i carabinieri intervenuti per riportare la calma.

Si tratta di un marocchino di 42 anni, tale Abdelladime Bousedra, che intorno alle 16:30 di due giorni fa ha seminato il panico in via Volpato, dove ha preso di mira chiunque gli capitasse a tiro. Grida e minacce contro i passanti, i quali non hanno potuto far altro che inoltrare delle richieste d'intervento al 112.

L'intervento dei militari del comando di Bassano non è tuttavia servito per ricondurre lo straniero a più miti consigli. Il 42enne, infatti, dopo averli pesantemente insultati, si è scagliato contro di loro, costringendoli a ricorrere all'uso dello spray al peperoncino per evitare ulteriori problemi.

In possesso di una bici e di un paio di guanti rubati, il marocchino ha continuato a dare in escandescenze anche una volta giunto nella caserma locale per le operazioni di identificazione. Gli uomini dell'Arma hanno dovuto pertanto richiedere l'intervento sul posto di un'ambulanza del 118.

Il marocchino è quindi finito dietro

le sbarre del carcere di Vicenza, in attesa del giudizio direttissimo, arrivato durante la giornata di sabato. Per lui, rimesso subito in libertà, un semplice divieto di dimora nella provincia vicentina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica