Bernalda, tentò di picchiare il sindaco in aula. In manette 71enne

L'aggressore contestò alcune irregolarità in un concorso di polizia locale a cui partecipò un suo parente

Bernalda, tentò di picchiare il sindaco in aula. In manette 71enne

A maggio del 2009 tentò di aggredire l'allora sindaco di Bernalda (un Comune in provincia di Matera), Francesco Renna, durante una riunione del consiglio comunale. Per questo, Francesco Basile, oggi 71enne, a distanza di dieci anni, è stato arrestato dai carabinieri di Bernalda per scontare una pena residua di quattro mesi.

All'epoca dei fatti, l'uomo in un primo momento inveì contro il primo cittadino per poi cercare di aggredirlo. Basile contestò a Renna alcune irregolarità in un concorso di polizia locale a cui partecipò un suo parente. L'allora 61enne venne subito arrestato con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, tentata violenza a corpo amministrativo e interruzione di ufficio pubblico.

Nel cercare di bloccarlo anche due carabinieri riportarono alcune ferite guaribili in tre giorni.
Oggi la condanna definitiva, dieci anni dopo. L'uomo, è stato così sottopposto agli arresti domiciliari e dovrà finire di scontare la pena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica