Secondo quanto emerso da Vatileaks 2, il cardinal Bertone avrebbe usato 200mila euro destinati al Bambin Gesù per ristrutturare la propria casa a palazzo San Carlo. Ora, il presidente dell’ospedale pediatrico, Mariella Enoc - a margine di una visita fatta oggi dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, alla struttura - racconta che "il cardinale Bertone, riconoscendo che quello che è successo ha costituito un danno per il Bambin Gesù, ha voluto venirci incontro, devolvendo una somma di 150 mila euro".
I soldi che donerà Bertone, secondo la Enoc, "sono tanti, perché alla fine, per tanti motivi, non so in che misura, ma certamente il cardinale non ha avuto direttamente denaro, e quindi questo è un atto che gli abbiamo chiesto di fare ma che lui ha fatto volentieri.
Il mio incontro con lui - aggiunge - è stato molto sereno. Credo che sia un bel gesto, anche un po' di riconciliazione col passato".Una cifra non da poco, quella versata dal cardinale. Ma all'appello mancherebbero ancora 50mila euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.