Le bionde? Tutt'altro che stupide. E così la scienza batte i pregiudizi

Le bionde? Tutt'altro che stupide. E così la scienza batte i pregiudizi

È uno stereotipo di quelli duri a morire quello che vuole le donne bionde meno intelligenti di chi ha i capelli di un diverso colore, quando non apertamente stupide. Una convinzione che ha dato origine storicamente a un gran numero di battute e che tuttavia - se avevate dubbi in proposito - non ha alcun fondamento scientifico.

A dirlo è uno studio della Ohio State University, che ha raccolto i dati relativi al quoziente intellettivo di 10.878 donne caucasiche. Il risultato, dopo attenta analisi, dimostra che non solo le bionde non sono più stupide, ma anzi che sono persino leggermente più intelligente delle altre, on un QI medio di 103.2, contro i 102.7 delle castane.

La classifica mostra che sono anzi le spumeggianti rosse a occupare il gradino

più basso della classifica. 100.5 il loro QI medio. "Non penso si possa dire con certezza che le bionde sono più intelligenti - commenta Jay Zagorsky, della Ohio State -, ma puoi dire con certezza che non sono più stupide".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica