Indagato per riciclaggio a Bologna Bilal, figlio del presidente Erdoğan

L'inchiesta è nata su segnalazioni dell'opposizione. Il figlio del leader turco è in Italia per studiare

Indagato per riciclaggio a Bologna Bilal, figlio del presidente Erdoğan

C'è il nome del figlio di Recep Tayyip Erdoğan in un fascicolo aperto a Bologna, dove si indaga per riciclaggio dopo una segnalazione arrivata da Murat Hakan Huzan, un imprenditore politicamente su posizioni molto distanti da quelle del presidente turco.

Il pubblico ministero Emanuela Cavallo ha inserito il nome di Bilal Erdoğan nel fascicolo d'indagine, dopo l'esposto con cui si chiede di indagare su somme di denaro che il figlio del leader avrebbe portato in Italia, dove sta continuando i suoi studi alla John Hopkins University di Bologna. L'ipotesi è quella di riciclaggio di denaro.

L'atto d'indagine non è la prima occasione in cui Bilal Erdoğan finisce nelle cronache dopo il trasferimento in Italia.

A dicembre una scritta ingiuriosa (Erdoğan terrorista) era comparsa su una parete dell'ateneo dove il figlio del presidente turco sta studiando. E in passato erano emerse anche accuse, meno circostanziate, su come fosse implicato in una serie di traffici con il sedicente Stato islamico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica