Bormio, scontro tra due sciatori: muore un 49enne

Lo schianto lungo la pista rossa Cima Bianca. Il 49enne è morto sul colpo, l'altro sciatore invece è rimasto ferito. Indagano gli agenti di polizia in servizio sulle piste

Bormio, scontro tra due sciatori: muore un 49enne

Sarebbe stato un attimo di distrazione a causare l'incidente mortale di questa mattina sulle piste di Bormio. In alta Valtellina, ha perso la vita uno sciatore di 49 anni, Giovanni Mariani originario di Vimercate.

Secondo le prime riscostruzioni, l'uomo si sarebbe scontrato con un altro sciatore di Seregno di 48 anni. L'incidente mortale è avvenuto lungo la pista rossa Cima Bianca che dalla stazione della funivia "Bormio 3000" scende fino alla "Bormio 2000". Lo scontro si è verificato all’altezza del punto denominato "Dosso del finanziere", dove c'è una ridotta visibilità.

Il 49enne è morto sul colpo.

L'altro sciatore, elitrasportato all’ospedale di Sondalo, è invece rimasto ferito, ma le sue codizioni risultano stabili. Sull'incidente stanno ora indagando gli agenti di polizia in servizio sulle piste.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica