Ester Arzuffi, madre di Massimo Bossetti, ha ripetuto più volte in tv le accuse contro il suo ginecologo, colpevole a suo dire di aver eseguito un trattamento di inseminazione artificiale a sua insaputa.
Oggi la vedova e le due figlie del medico, morto nel 2004, hanno querelato la Arzuffi perché la tesi viene definita "stravagante" e la notizia "smaccatamente falsa".
Le donne hanno sporto querela, perché "turbate e indignate per l’offesa alla memoria" del loro caro. Ma nel 1970 l'inseminazione artificiale non esisteva ancora e il medico non aveva ancora uno studio privato ma lavorava in ospedale dove non era ancora specializzato in ostetricia e ginecologia.
"C’è poco da spiegare, il ginecologo qualcosa ha fatto. Non mi sono mai accompagnata con Guerinoni. Qualcosa è successo durante le visite", aveva detto Ester Arzuffi in televisione.
Il nome del medico non è mai stato fatto dalla Arzuffi mentre è spuntato il 23 giugno nella trasmissione Quarto Grado. Una volta fatto il nome del ginecologo la sua famiglia ha ritenuto le parole usate come "gravemente lesive della reputazione". E così è scattata la denuncia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.