Bruce Springsteen si confessa "Sono stato depresso per diversi anni"

La depressione, il difficile rapporto con il padre e l'intervento chirurgico che ha rischiato di mettere fine alla sua carriera. Così Bruce Springsteen si mette a nudo nella suo nuovo libro "Born to Run"

Bruce Springsteen si confessa "Sono stato depresso per diversi anni"

Bruce Springsteen si racconta nelle pagine della sua nuova autobiografia "Born to Run" - dall'ononimo nome della sua più celebre canzone - in cui ripercorre gli episodi più importanti della sua vita, divulgando particolari mai diffusi prima.

Dalla depressione al difficile rapporto con il padre, "The Boss" decide di mettersi a nudo, trovando nella scrittura il luogo per poter ripercorre le memorie di una vita con la maturità che solo il passare del tempo può dare.

Alla soglia dei 60 - racconta in un'intervista a Vanity Fair - il re del rock è stato colpito da una terribile depressione che gli ha fatto trascorrere quattro anni infernali: "Ovunque fossi e con chiunque mi trovassi, la depressione non mi lasciava mai. Non sapevo inquadrare i suoi parametri"

Al centro del racconto vi è anche il complesso rapporto con il padre, che dipinge come uno dei protagonisti dei romanzi di Bukowski, tipico impiegato colletto blu con il vizietto dell'alcol.

Nonostante però la lunga depressione durata fino al 2011, Bruce in quel periodo fece uscire uno dei suoi migliori album "Wrecking Ball" e grazie alla vicinanza con la moglie Patti Scialfa riuscì a superare il momento buio: "Patti un giorno mi portò dal dottore e gli disse 'Questo uomo ha bisogno di pillole' ".

La rockstar confessa, anche, che la moglie Patti non era inzialmente d'accordo con il raccontare pubblicamente gli anni della depressione, ma alla fine si è convinta capendo che Bruce si sarebbe approciato al nuovo libro, cercando attraverso la scrittura di superare il problema.

Bruce parla anche dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto tre anni fa, a causa di un intorpidimento cronico al lato sinistro del corpo che gli impediva di suonare la chitarra. Intervento che ha rischiato di mettere fine alla sua carriera.

Ma Bruce che non si è mai arreso, ora è più forte di prima e oltre al libro -

style="font-size: 14.608px; line-height: 22.4671px;">atteso nelle librerie per il 27 settembre - ha già in cantiere per il prossimo anno un nuovo album.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica