Bullismo, sentenza esemplare: 17 anni di carcere in due

Bullismo, 8 anni e mezzo di carcere a testa per due giovani di Torino che costringevano un 16enne a mangiare escrementi

Bullismo, sentenza esemplare: 17 anni di carcere in due

Seviziavano un loro compagno di classe, costringendolo a ubriacarsi e a mangiare escrementi. Due giovani d Torino sono stati condannati a 8 anni e mezzo a testa per bullismo. All'epoca dei fatti la vittima aveva 16 anni e i presunti responsabili qualche anno in più. Tutti e tre frequentavano un istituto professionale nella provincia torinese. Il Tribunale di Torino ha anche imposto ai due imputati l'interdizione dai pubblici uffici.

Il 16enne sarebbe stato seviziato con un ombrello e poi costretto ad appartarsi con una prostituta in loro presenza. Le vessazioni dei due bulli, che hanno sempre respinto le accuse, sarebbero andate avanti per quasi due anni. Uno dei due legali di parte civile, l'avvocato Maria Giovanna Musone, commentando la decisione del tribunale ha parlato di "sentenza esemplare".

I

giudici hanno accolto la richiesta del pm Dionigi Tibone. Le accuse nei confronti dei due ragazzi erano stalking, violenze e lesioni. La storia risale al periodo tra il febbraio 2013 e il settembre 2014.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica