Bush, 90 anni ...in paracadute

L'ex presidente festeggia il compleanno così

Bush, 90 anni ...in paracadute

L'ex presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush festeggerà oggi il suo 90esimo compleanno lanciandosi con il paracadute.

Lo ha annunciato un portavoce della famiglia, Jim McGrath, spiegando che l'ex presidente Usa salterà da un elicottero legato a un ex paracadutista dell'esercito, vicino alla propria casa sulla costa del Maine. "È una giornata fantastica in Maine. Ideale per un salto con il paracadute", ha scritto lo stesso Bush su Twitter. Dopo il lancio, ha aggiunto McGrath, i festeggiamenti proseguiranno con una cena privata a cui sono invitati oltre 200 parenti e amici. McGrath ha precisato che alla cena parteciperanno anche i figli dell'ex inquilino della Casa Bianca, l'ex presidente George W. Bush e l'ex governatore della Florida Jeb Bush.

Nel corso del suo unico mandato presidenziale, Bush acquisì notorietà con le sue abitudini di fare jogging, giocare a tennis e a golf, ma ora si sposta in sedia a rotelle a causa di una forma di morbo di Parkinson da cui è affetto. Ciò non gli impedirà tuttavia di mantenere la tradizione che, ogni cinque anni dal 75esimo compleanno, il 12 giugno lo vede lanciarsi con il paracadute.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica