"C'è solo un capitano": così hanno cantato in coro le migliaia di tifosi riuniti in piazza Santa Croce per l'ultimo saluto a Davide Astori al termine della messa funebre celebrata nella Basilica di Santa Croce.
L'ovazione della piazza
Le ovazioni per il capitano della Fiorentina all'uscita del feretro dalla chiesa sono state accompagnate da veri e propri cori da stadio e dallo sventolio di sciarpe e bandiere viola dei tifosi oltre all'uso di fumogeni. I tifosi in piazza hanno riservato applausi per tutte le delegazioni dei club di Serie A intervenute alla funzione, a partire da quella della Juventus guidata dall'allenatore Massimiliano Allegri e da Gigi Buffon.
Al termine della funzione religiosa hanno reso omaggio al feretro anche le autorità e molti giocatori presenti alla cerimonia. In Basilica erano presenti per la Roma Francesco Totti e Daniele De Rossi.
A dare l'ultimo saluto ad Astori anche Marco Van Basten, Francesco Toldo, Marco Tardelli, Bruno Conti e Filippo Inzaghi. Al termine del rito, dopo la sosta in piazza, il feretro è partito alla volta di San Pellegrino Terme dove la salma di Astori verrà tumulata nel cimitero cittadinoL'ultimo coro di Firenze per Davide Astori: "Un capitano, c'è solo un capitano" pic.twitter.com/oESusanHTD
— Goal Italia (@GoalItalia) 8 marzo 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.