Sono scattate alle prime luci dell'alba le perquisizioni a Castelvetrano, in provincia di Trapani, e nelle campagne attorno al comune, dove 130 uomini della Polizia di Stato hanno lanciato una maxi operazione contro i fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro.
Ci sono 30 persone in un fascicolo d'indagine legato all'operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo e che mira a stringere il cerchio attorno al boss di Cosa Nostra latitante.
"Si tratta di soggetti che, nel corso degli anni, sono stati arrestati per mafia, o che hanno avuto collegamenti e frequentazioni con appartenenti a 'Cosa nostra' e di persone che, storicamente, sono state in stretti rapporti con il latitante Matteo Messina Denaro", hanno spiegato gli inquirenti.
La
nuova indagine è scattato per il sospetto che abbiano aiutato la latitanza del capomafia, insieme con le perquisizioni a edifici, abitazioni, attività commerciali e masserie che sono nella disponibilità dei soggetti indagati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.