Si avvicina l'accordo per l'assegnazione dei diritti tv della Serie A 2015-18. Secondo indiscrezioni, la Lega Calcio avrebbe trovato una soluzione che permetta di aggiudicare le licenze per le partite del prossimo triennio. A breve potrebbe essere avviata ufficialmente l'assemblea per procedere al voto. L'accordo dovrebbe passare da uno scambio dei diritti post-assegnazione tra Sky e Mediaset.
Stando a quanto riporta il sito della Gazzetta dello Sport, oltre ai diritti della Serie A, nell'intesa tra i due colossi televisivi rientrerebbero anche quelli per la Champions League, già vinti dal Biscione. La Lega Calcio sarebbe insomma pronta ad assegnare i pacchetti dividendoli tra i due gruppi televisivi. Il voto dell'assemblea (che al momento non risulta ancora formalmente aperta) potrebbe arrivare a breve. La Confindustria del pallone dovrebbe comunque chiedere una deroga all'Agcom per consentire Sky e Mediaset di scambiarsi i diritti per la trasmissione in diretta delle partite di Serie A e per la Champions.
A quanto si apprende l'accordo prevederebbe l'assegnazione del pacchetto A+D a Sky, ovvero il totale delle partite di
serie A (132) all'emittente di Murdoch per il satellite, per 572 milioni di euro. A Mediaset andrebbero le partite di 8 squadre big per il digitale terrestre per 373 milioni di euro. Per un totale alla Lega di 945 milioni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.