"Aveva una malattia del sangue". Si cerca nella cartella clinica di Camilla

La Procura, che ha avviato un'inchiesta, dovrà ora accertare se tutto questo fosse stato segnalato al momento della vaccinazione

"Aveva una malattia del sangue". Si cerca nella cartella clinica di Camilla

Camilla Canepa, la giovane 18enne morta per trombosi dopo essersi vaccinata con AstraZeneca, sarebbe stata affetta da una carenza cronica delle piastrine e da problemi ormonali. È quanto starebbe emergendo dall'analisi dei documenti clinici acquisiti questa mattina dai Nas di Genova dalla cartella clinica della ragazza. In particolare, la patologia riscontrata sarebbe la piastrinopenia autoimmune familiare. La Procura, che ha avviato un'inchiesta, dovrà ora accertare se tutto questo fosse stato segnalato al momento della vaccinazione cui la giovane si era sottoposta il 25 maggio scorso all'open day a Chiavari.

Lo scorso 3 giugno la 18enne si era recata per la prima volta al pronto soccorso di Lavagna con sintomi molto gravi: forte cefalea e fotofobia. Sottoposta a Tac ed esami neurologici, che non avevano rilevato disfunzioni, era stata rispedita a casa. Le condizioni della ragazza, però, sono peggiorate e due giorni dopo Camilla è ritornata al pronto soccorso con deficit motori. A quel punto dagli esami strumentali è emersa l’emorragia cerebrale. La giovane donna, trasferita all’ospedale San Martino, ha perso la vita nella giornata di ieri, dopo due interventi chirurgici effettuati nel tentativo di ridurre la trombosi cerebrale e la pressione intracranica.

“Metteremo in atto il protocollo già applicato a un altro decesso post vaccino – ha dichiarato al Corriere della Sera il procuratore aggiunto Francesco Pinto –.Il fascicolo sarà aperto per omicidio colposo contro ignoti e si darà corso agli adempimenti necessari e alla raccolta di tutta la documentazione anche dell'iter vaccinale. Nomineremo il medico legale e l'ematologo che già stanno seguendo gli altri casi”. Tra i documenti che i militari stanno acquisendo in queste ore, ci sono anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Martedì verrà dato l'incarico ai medici legali Luca Tatjana e Franco Piovella.

Il ministero della Salute ha chiesto un nuovo parere in merito agli esperti del Cts, i quali, dopo aver esaminato numerosi studi per i giovani, si sarebbero trovati d'accordo sulla necessità di sospendere le somministrazioni per gli under 60 e di raccomandare ai giovani che hanno già fatto la prima dose con AstraZeneca di procedere con la seconda con Pfizer. Intanto, il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, città originaria di Camilla, è intervenuta nuovamente sulla vicenda.

“Abbiamo ritenuto, visto lo sgomento e la partecipazione che ha colpito tutta la città e dopo aver informato la famiglia – ha spiegato – di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie di Camilla. Rispettiamo la richiesta della famiglia di discrezione e riservatezza. Cerchiamo di tenere unite le persone perché è una notizia che ha scosso tutti”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
11 Giu 2021 - 18:48
Non vorrei che si stiano preparando i presupposti per assolvere tutti i colpevoli: Speranza, esperti in favore di telecamera, membri del cts, giornalisti, generali chiacchieroni. Niente scuse!
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di ulio1974 ulio1974
11 Giu 2021 - 15:46
come fai a mandare a casa una che ha forte cefalea e fotofobia????
Avatar di spectrum spectrum
11 Giu 2021 - 15:50
Non c'e' nessuna malattia, la ragazza e' stata uccisa dalla campagna vergognosa e violenta "open-day" che ricattava i ragazzi, ingannati come pecore, a vaccinarsi per poter ballare e divertirsi. Tutti sapevano (AIFA, EMA) che astrazeneca non e' indicato per ragazzi, oltre al fatto che diversi paesi l'hanno vietato. Per altro, essendo eta media morte covid 85 anni, anche per un 61enne astrazeneca non e' indicato, o un 61 puo morire ? Questi sono crimini di stato e non vanno coperti con titoli ingannevoli.
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
11 Giu 2021 - 15:54
Ci fanno scrivere tutti i problemi della nostra salute che noi conosciamo, anche gli eventuali medicinali che assumiamo. Ci fanno firmare questa nostra autodichiarazione, lavandosene le mani. Poi a caratteri cubitali scrivono il nome del vaccino. Tu credi che sia avvenuta una attenta valutazione della storia della tua salute, invece ho la percezione, forse errata o sicuramente errata, che è già tutto deciso a secondo il numero di dosi di quel o quei vaccini che sono in carico quel giorno a quel Hub vaccinale
Avatar di beatoangelico beatoangelico
11 Giu 2021 - 16:00
L'abbiamo detto in tutti i modi che stanno sperimentando un falso vaccino sulla popolazione che fa da cavia terrorizzata, eppure i media, in particolare Repubblica e il Corriere, hanno continuato a battere la grancassa della vaccinazione di tutta la popolazione, anche chi non rischiava niente come gli under 80 anni (dati AIFA mortalità media 86 anni). Ora qualcuno ha il coraggio di parlare di malattie pregresse, quando sono centinaia i casi di trombosi nelle giovani donne ?
Avatar di theRedPill theRedPill
11 Giu 2021 - 16:06
Non ha senso rischiare la vita dei giovani per un problema degli anziani, che si vaccinino gli anziani e i deboli, per cui il rischio può essere accettabile, ma finiamola con la follia di dare farmaci sperimentali ai giovani. Chi si ammalerà verrà curato, chi è sano deve poter vivere. Basta con questa paranoia imposta! Torniamo a vivere normalmente.
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
11 Giu 2021 - 16:10
Spectrum non sparare illazioni inutili e dannose, la malattia l'aveva e non andava vaccinata, specie con quel tipo di preparato, i responsabili ci sono ma non diamo la colpa alla campagna vaccinale in generale. Open day si ma con criterio e con vaccini adeguati.
Avatar di jaguar jaguar
11 Giu 2021 - 16:13
Quindi se aveva una malattia del sangue e si è vaccinata la colpa è sua. Arriveranno a dire questo pur di scagionare il vaccino.
Avatar di Dordolio Dordolio
11 Giu 2021 - 16:17
Con filosofie vaccinali della serie “via uno avanti un’altro” e dei drive in con finestrino aperto e braccio fuori non poteva succedere altro. Come quando il traguardo stakanovistico consiste nel farne sempre e ogni giorno di più… Ma la domanda: sono stati fatti BENE? Sono state poste le GIUSTE domande? E le risposte erano convincenti? Non se la pone proprio nessuno…
Avatar di giove4 giove4
11 Giu 2021 - 16:40
Pur di sostenere le vaccinazioni, o meglio le case farmaceutiche, nella violenta campagna a favore dei vaccini, dichiaravano le morti per Covid, anche quelle per "incidente stradale", se positivo al Covid. Nei casi vi sia la certezza, o quasi, che il decesso sia dovuto al vaccino, si cerca sempre il cavillo per cercare un'altra causa.

Le cure, che secondo bravi e onesti medici hanno somministrato nelle prime fasi del contagio, hanno salvato praticamente tutti i malati di Covid, ma sono stati ostacolati in tutti i modi, a sostegno degli interessi economici di pochi.
Avatar di theRedPill theRedPill
11 Giu 2021 - 16:45
E se uno ha una malattia, del sangue o altro, ma non lo sa, si vaccina e poi muore? È colpa di chi si è vaccinato? Stiamo dando i numeri? Non si dà neppure la pillola anticoncezionale senza analisi preliminari e diamo a tutti un vaccino i cui effetti collaterali sono ignoti?
Avatar di roberto zanella roberto zanella
11 Giu 2021 - 16:45
Esperti del CTS...esperti de che...che non sanno neppure che la proteina Spike è tossica. Dice il Prof. Byram Bridle Immunologo, "pensavamo che la spike fosse un ottimo antigene bersaglio, non una proteina patogena, invece è una tossina che causa danni cardiovascolari e infertilità..". Quindi stanno iniettando una tossina...esperti? somari come quelli dell'AIFA e dell'EMA, da galera come minimo.

Potete leggerlo sul sito di Maurizio Blondet.
Avatar di roberto67 roberto67
11 Giu 2021 - 16:47
Il modulo dell'anamnesi chiede di segnalare solo le eventuali "gravi malattie" del sangue. In pratica le leucemie. Se la malattia non è considerata "grave" dal paziente non va segnalata.
Avatar di gros gros
11 Giu 2021 - 16:51
Pienamente d'accordo con Spectrum.

Questa è una strage di stato e i colpevoli devono pagare.

Facessero vaccinare chi è veramente a rischio, annesso che questi vaccini siano veramente efficaci.

Leggendo quello che sta succedendo in Inghilterra ci sono molti dubbi.

Io non ho nessuna intenzione di farlo
Avatar di amedeov amedeov
11 Giu 2021 - 17:11
A suo tempo fu inventata la TESSERA SANITARIA che doveva, secondo le intenzioni, avere impressa la vita sanitaria di una persona. Questo significa che presentandola ad un medico, costui poteva sapere le malattie avute e le eventuali allergie e di conseguenza quello che poteva e non poteva fare. Perchè non è stata fatta funzionare in questo senso?
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
11 Giu 2021 - 17:37
La caccia alla fantomatica malattia pregressa che sottragga il circo clinico-mediatico-vaccinale alle sue responsabilità, è appena partita.
Avatar di Smax Smax
11 Giu 2021 - 17:48
Figurarsi se non trovavano la scappatoia. Il vaccino non va fermato. Quando malati di cancro morivano, se positivi, erano morti di covid. Anche annegati, incidenti stradali....
Avatar di Darth Darth
11 Giu 2021 - 18:10
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere di fronte al bipensiero orwelliano con cui capovolgono con nonchalance tutto quello che hanno ripetuto per un anno e mezzo allo scopo di contare ogni morte CON Covid come una morte PER Covid: gente con ogni sorta di patologie gravissime che è stata contata come morta per Covid dicendo che, senza il Covid, avrebbe continuato a vivere, almeno per un po', foss'anche per un giorno. Ecco, questa ragazza aveva - se l'aveva - una malattia lieve, priva di conseguenze, e senza il vaccino avrebbe continuato a vivere non per un po', ma per tutta una lunga vita...
Avatar di Divoll Divoll
11 Giu 2021 - 18:40
Tutto, pur di non ammettere che a ucciderla e' stato il vaccino, eh?
Avatar di Divoll Divoll
11 Giu 2021 - 18:43
Se uno muore di qualunque cosa, magari investito da un tram, e' covid. Ma se muore di vaccino, anche a 18 anni, ecco che scatta l'affannosa ricerca di malattie "pregresse", anche quando si tratta di una giovane perfettamente sana di 18 anni che, senza l'inoculazione, avrebbe vissuto decenni e decenni. Tutto, pur di non ammettere che questi vaccini sono tossici e che somministrarli a bambini e ragazzi e' un vero e proprio crimine.
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
11 Giu 2021 - 18:48
Non vorrei che si stiano preparando i presupposti per assolvere tutti i colpevoli: Speranza, esperti in favore di telecamera, membri del cts, giornalisti, generali chiacchieroni. Niente scuse!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi