Proseguono gli episodi di sfregio a cui i turisti, ormai a cadenza quotidiana, sottopongono i monumenti del nostro paese, e stavolta il vilipendio ha avuto come oggetto la celeberrima Reggia di Caserta.
Protagonista dell’increscioso gesto, verificatosi nel caldo pomeriggio di giovedì intorno alle 16, un turista tedesco di 25 anni. Costui, incurante di ciò che lo circondava ed in modo assolutamente sprezzante, ha pensato bene di spogliarsi del tutto prima di tuffarsi nella peschiera grande della Reggia di Caserta e concedersi un bel bagno rinfrescante.
Tra gli altri turisti presenti c’è chi si è dilettato nel riprendere col proprio smartphone la scenetta, evidentemente ritenuta spassosa, e chi invece, infastidito, ha segnalato l’accaduto ai poliziotti a cavallo che presidiano i giardini del complesso monumentale.
“Avevo caldo e mi sono tuffato” si sarebbe giustificato il tedesco al sopraggiungere degli agenti (come riportato da Il Messaggero), a cui si sarebbero aggiunti successivamente anche alcuni colleghi del reparto
Volanti.Il 25enne, accompagnato da un amico con cui si trovava in vacanza, che ha fatto da interprete, è stato scortato in questura, dove si è beccato una bella denuncia per atti osceni in luogo pubblico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.