Stava tenendo uno dei suoi primi discorsi in Aula, ma è stato tradito dal suo cellulare. Lo smartphone del neoconsigliere del Movimento 5 Stelle, Francesco Ardu, ha iniziato a squillare proprio mentre l'uomo stava parlando ai colleghi.
Come ricorda Il Messaggero, Ardu in una delle ultime assemblee capitoline è riuscito a ottenere la parola per argomentare i pregi di una mobilità sostenibile da attuare a Roma, con l'obiettivo di favorire l'uso delle biciclette a discapito di auto e motorini. Ma durante il suo intervento, il cellulare ha iniziato a squillare.
Il consigliere è andato nel panico e non è riuscito a silenziare lo smartphone. Ardu ha provato a spegnerlo e a rifiutare la chiamata in arrivo, ma le sue azioni non hanno avuto un esito positivo.
Così, dopo aver perso il filo del discorso, si è arreso: "Niente. Passo", ha esclamato infastidito il pentastellato, tra le risate dei colleghi. Ardu, nonostante l'invito a riprendere il suo discorso, ha preferito sedersi e spegnere il microfono.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.