Chiara Ferragni, influencer onnipresente nel cda Tod's

Chiara Ferragni è parte del CdA Tod's: la scalata della cremonese, ormai opinion leader onniscente e intoccabile, sembra inarrestabile

Chiara Ferragni, influencer onnipresente nel cda Tod's

Il grupp Tod's a sorpresa ha annunciato un nuovo ingresso nel suo CdA. Un nome altisonante, più famoso che autorevole, sicuramente influente: Chiara Ferragni. L'imprenditrice digitale è a tutti gli effetti un membro del consiglio di Amministrazione del colosso imprenditoriale guidato da Diego Della Valle, che pare si sia speso in prima persona per far sì che si arrivasse a un accordo. Le ragioni di questa decisione sono state affidate a una nota dell'azienda: "Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all'esperienza dei membri del CdA., possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato".

La nomina, quindi, è avvenuta "intendendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e del dialogo con le giovani generazioni". Chiara Ferragni è già a capo di un piccolo impero imprenditoriale che, grazie alla sua influenza sui social, è diventata una realtà importante a livello globale. Il punto focale dell'attività di Chiara Ferragni al di là dei ben noti adv è lo sfruttamento del suo nome, ormai brandizzato, trasformato in icona dai milioni di seguaci in tutto il mondo, pronti a spendere cifre spropositate per un capo del suo marchio, che vale circa 40 milioni di euro. Dal comunicato Tod's è chiaro che anche il colosso di Diego Della Valle voglia sfruttare il nome dell'influencer per avvicinare il pubblico giovane attraverso la forza social del capostipite dei Ferragnez. L'annuncio ha dato i risultati sperati e alle 11 del 9 aprile il titolo Tod's in Borsa era in crescita del 5,9%.

"Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo", ha commentato Chiara Ferragni subito dopo l'annuncio di Tod's. In un mondo imprenditoriale in cui si cerca l'emancipazione e la parità dei sessi, valori per i quali l'influencer spesso si spende in discorsi dai contorni populisti, rimarcare che lei sia una donna appare quanto meno stonato. Si presume che un grande imprenditore come Diego Della Valle l'abbia scelta sulla base delle sue capacità e non del suo sesso. L'approdo di Chiara Ferragni in Tod's apre a numerose riflessioni sulla figura dell'influencer, che grazie al suo seguito social viene ormai considerata una sorta di divinità onnisciente.

Il nuovo re Mida ha le sembianze della cremonese, che con Instagram ha costruito il suo impero economico, venerato e osannato. Dalla politica all'imprenditoria, ormai le opinioni di Chiara Ferragni sono richieste ovunque. E guai a criticarla, si rischia il reato di lesa maestà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica