Un terribile dramma si è consumato la scorsa notte a Rimini. Un ragazzo si è tolto la vita gettandosi dalla ruota panoramica di piazzale Boscovich, sul lungomare della città romagnola.
La tragedia è avvenuta all'improvviso. Il ragazzo, che era riuscito a mascherare le sue vere intenzioni, è salito sulla cabina numero 15 come un normale turista che desiderava ammirare la città dall’alto ma una volta giunto nel punto più alto, a quota 55 metri, si è tolto i vestiti, ha scavalcato le porte di chiusura dell'abitacolo e si è lanciato nel vuoto.
Diversi turisti e famiglie con bambini hanno assistito alla terrificante scena. Immediatamente è scattato l’allarme con i sanitari del 118 arrivati sul posto pochi minuti dopo la disgrazia. L’impatto con il suolo è stato devastante con il ragazzo che è morto sul colpo.
La ruota è stata evacuata e bloccata in attesa dei controlli della polizia, intervenuta con una volante e la Scientifica, volti ad accertare le reali cause del gesto.
Gli elementi finora raccolti lasciano pochi dubbi sull'azione volontaria del giovane.I familiari della vittima, comprensibilmente sotto choc, sono arrivati sul luogo della tragedia in un secondo momento. A loro è toccato il riconoscimento del cadavere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.