In Colombia è nata la prima famiglia poliamorosa: tre uomini sono infatti convolati a nozze suscitando indignazione nel Paese, considerando anche che il matrimonio gay è legale solo dall'aprile dello scorso anno.
Come riportano diversi media locali, i tre si sono sposati davanti a un notaio di Medellin, la seconda città per popolazione della Colombia dopo la capitale Bogotà, dando di fatto vita al primo matrimonio poliamoroso. Nella documentazione delle nozze si legge: "Desideriamo concordare un regime patrimoniale sulla base di una relazione a tre, a conferma che le persone possono stare insieme a prescindere dal loro colore, status, sesso, razza, credo religioso e appartenenza etnica. Questo non è vietato dal diritto internazionale né dalla legge in Colombia".
Con queste intenzioni Manuel Bermudez (50 anni, giornalista), Víctor Hugo Prada (22, attore) e Alejandro Rodriguez (36, personal trainer) si sono sposati lo scorso 3 giugno. La notizia ha creato molto scalpore nel Paese, visto che il matrimonio omosessuale è diventato legale solo dall'aprile dello scorso anno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.