"Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli, che è un amico grande di tutti noi, è deceduto in seguito a un incidente d'auto molto grave". È il presidente della Commissione banche Pierferdinando Casini il primo a commentare la notizia del decesso del politico di Forza Italia ed ex ministro, fermando per qualche momento l'audizione del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.
Lo segue a ruota Francesco Boccia, a capo della Commissione bilancio alla Camera, che chiede un minuto di silenzio ai colleghi, dopo avere appreso della morte di Matteoli. Era "Un uomo che ha seguito i propri ideali servendo le istituzioni, con grande equilibrio e straordinaria signorilità per tutta la vita.
Anche oggi era certamente sulle strade della sua Toscana per andare a incontrare la gente", commeta il collega di Fi e questore del Senato, Lucio Malan."Viene meno una grande persona e un sincero amico", ha aggiunto il presidente dei deputati di Alternativa popolare-Ncd, Maurizio Lupi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.