E' accusato dell'abbandono di cinque cuccioli di pastore maremmano. Ora rischia l'arresto e una multa fino a 10mila euro l'uomo individuato a Trevi e denunciato alla Procura di Spoleto dai Carabinieri Forestali. A lanciare l'allarme i volontari di una associazione animalista che hanno trovato nelle vicinanze del canile di Montefalco i cinque cuccioli.
I piccoli, secondo la ricostruzione degli uomini dell'Arma, erano in condizione critiche, denutriti e assetati. I militari li hanno immediatamente affidati per le necessarie cure al canile, dove i volontari li hanno accuditi. Tutti i cuccioli, perfettamente ristabiliti, sono stati dati in adozione.
I carabinieri forestali hanno subito avviato le indagini e hanno individuato il responsabile dell’abbandono, un uomo residente nel comune di Trevi proprietario di due esemplari di pastore maremmano, una femmina che allattava un cucciolo e un maschio.
Sui tre animali, risultati essere padre madre e figlio, sono eseguiti prelievi ematici da parte dei servizi veterinari per accertare la genetica. Dalle analisi svolte dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Rieti è emerso che gli adulti controllati erano effettivamente i genitori dei cuccioli abbandonati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.