A pochi giorni di distanza dal rinvenimento di un'antica metopa, arriva un’altra scoperta archeologica nel Parco di Paestum. Dagli scavi emergono i resti della testa di una statua in travertino. Il ritrovamento è avvenuto grazie al lavoro degli archeologi dell’Università tedesca di Bochum, in collaborazione con l’ente del Parco Archeologico pestano e su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
La testa è stata rinvenuta a seguito di scavi stratigrafici nell’area del foro romano di Paestum, per la precisione a ridosso del Tempio della Pace. La testa è stata scolpita nel travertino. Le operazioni proseguiranno, fanno sapere dal Parco, fino al prossimo mese di ottobre. L’obiettivo sarà quello di riuscire a contestualizzare la scoperta per poter ricavare un quadro più ampio di informazioni sul passato dell’area archeologica salernitana.
Solo qualche giorno fa era venuta alla luce, stavolta nell’area del Tempio di Atena, un’altra testa
scolpita. L’ipotesi, in quel caso, è che si trattasse di un’antica metopa decorativa dell'edificio sacro e risalente all’età dei primi insediamenti tra la costa del Tirreno e la foce del fiume Sele.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.