Schiaffo dei Maneskin a Grillo: "Non è stupro? Informati..."

Il frontman dei Maneskin è intervenuto con un filmato social per dire la sua sul discusso video di Beppe Grillo, in cui il comico difende a spada tratta il figlio dalle accuse di stupro sminuendo la versione della vittima

Schiaffo dei Maneskin a Grillo: "Non è stupro? Informati..."

Ha usato tutta l'educazione e il tatto di un ragazzo di 22 anni per dire la sua sul caso di stupro che vede coinvolto Ciro Grillo, il figlio ventenne di Beppe Grillo. Damiano David, cantante dei Maneskin - gruppo vincitore dell'ultimo festival di Sanremo - ha affidato ai social network il suo pensiero sulla vicenda. Ma nel farlo non si è risparmiato una sonora stoccata all'indirizzo del leader pentastellato.

"Non sono io il pubblico ministero - ha esordito sui social Damiano in un video autoprodotto - e non sta a me giudicare l'innocenza o la colpevolezza, quello lo farà chi di dovere. Io voglio soltanto parlare alle persone che avvalorano la tesi secondo la quale se uno stupro viene denunciato dopo otto giorni allora non era stupro. Non è così". Il frontman dei Maneskin è intervenuto dopo l'ondata di polemica innescatasi in seguito alla pubblicazione del video di Beppe Grillo, in cui il comico genovese ha messo in dubbio la versione fornita dalla vittima. Il tutto mentre spuntano nuovi testimoni, che proverebbero le responsabilità di Ciro Grillo nello caso di stupro, che vede il ventenne indagato insieme ad altre tre amici.

"Una persona che viene stuprata la mattina, il pomeriggio fa surf e dopo otto giorni fa la denuncia è strano", ha sminuito la vicenda Grillo nell'arringa difensiva al figlio affidata ai social nelle scorse ore. E Damiano David dei Maneskin è voluto intervenire sulla questione, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: "Ci sono persone, soprattutto donne che si rendono conto dello stupro molto tempo dopo e che trovano il coraggio di denunciare molto tempo dopo. Perché siamo abituati a pensare che molte cose siano legittime, quando in realtà non lo sono e perché c'è un problema proprio di fondo e di educazione". Senza giri di parole il frontman del gruppo ha poi definito "disumane" le frasi pronunciate da Beppe Grillo sul web: "Vi prego di informarvi e di astenervi da dichiarazioni tanto disumane. Almeno, ai miei followers, dico, ecco".

Parole che hanno raccolto il consenso e l'approvazione di migliaia di giovani e non solo: "Preferisco seguire come persone damiano david che si fanno sentire poco ma quando lo fanno, lo fanno bene, invece di persone senza cervello che straparlano", "Grazie Damiano per ripulire anche Twitter da certe stronzate".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica