Dipendente disabile viene ricoverato e la ditta lo aspetta

Promessa mantenuta al dipendente che è stato ricoverato per tredici mesi

Dipendente disabile viene ricoverato e la ditta lo aspetta

Una ditta ha mantenuto la promessa fatta a un suo dipendente disabile. Silvano Casali, 26enne di Vogno di Toano, paese in provincia di Reggio Emilia, è paraplegico da quando un incidente stradale avvenuto ai tempi delle superiori, lo ha reso claudicante. Assunto nel 2017 dalla Microlog srl di Sassuolo, dopo soli 15 giorni ha dovuto fare ritorno in ospedale a causa di una piaga da decubito. Ovviamente l’uomo era molto preoccupato all’idea di poter perdere il lavoro finalmente trovato e conquistato. L’azienda ai tempi del ricovero lo aveva rassicurato, promettendogli che lo avrebbero aspettato e che nessuno avrebbe ricoperto il suo ruolo. E così è stato. Forse proprio la promessa fattagli dai suoi superiori lo ha aiutato a farsi forza e combattere durante tutti i tredici mesi passati in ospedale. Appena in grado di riprendere il lavoro ha avvertito la ditta, che ben felice gli ha spalancato le porte e lo ha riaccolto a braccia aperte.

Silvano ricorda perfettamente il giorno dell’incidente in motorino, quando aveva solo 17 anni. Ma non si è mai lasciato abbattere dalla sua situazione. Ha preso la patente, ha continuato a praticare sport e ha terminato la scuola alberghiera. Insomma, un esempio per tutti.

Una forza di volontà rara, e il destino lo ha ripagato attraverso l’azienda che lo ha assunto e ha dimostrato di andare oltre a tanti pregiudizi. “Pensa a guarire che noi ti aspettiamo”, queste le parole che gli erano state dette prima del ricovero. Promessa mantenuta quindi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica