Durante il processo a Marco Cappato, sotto accusa per aver accompagnato Dj Fabo in Svizzera, è stata proiettata l'intervista integrale realizzata da Le Iene.
Nell'udienza di questa mattina del processo a Marco Cappato, leader radicale e tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, è stata trasmessa l'intervista integrale fatta a Dj Fabo dalle Iene. L'obiettivo è quello di dimostrare l'assoluta consapevolezza del 40enne di quanto stava per accadere, ovvero il viaggio in Svizzera per sottoporsi alla pratica del suicidio assistito. Una volontà ripetutamente espressa da Fabo. Durante la proiezione del servizio, accompagnata dalla testimonianza dell'inviato Giulio Golia, in pochi sono riusciti a trattanere le lacrime. Tanto che anche il pm Tiziana Siciliano si è commosso.
Le parole di Antoniani, cieco e tetraplegico da anni a causa di un incidente stradale, non possono lasciare indifferenti e sono talmente forti che lo stesso Golia ha ammesso: "Questo incontro mi ha segnato la vita e mi ha fatto cambiare". Per aver accompagnato Fabo in Svizzera, ora Cappato rischia fino a 12 anni di carcere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.