Dona un rene al pompiere che due anni fa salvò sua figlia

Il pompiere fu il primo a prestare soccorso a sua figlia che aveva avuto un malore in casa. Ora la donna ha deciso di ringraziarlo così

Dona un rene al pompiere che due anni fa salvò sua figlia

Lui salvò la vita a sua figlia. Ora questa madre ha salvato la sua. Una storia commovente questa che arriva dal Minnesota, negli Stati Uniti. Nella cittadina di Bearville, nel 2016, il pompiere Bill Cox è stato il primo a intervenire per prestare soccorso a Becca Bundy, colpita da un grave malore in casa. Cox al tempo era volontario del Corpo dei vigili del fuoco di Bearville nel nord del Minnesota e il suo ruolo, appunto, era quello di primo soccorritore. Un giorno riceve una chiamata in cui si chiedeva un intervento immediato per soccorrere una ragazza. "Sono arrivato e ho dato il mio aiuto aspettando l'arrivo dell'ambulanza", ha dichiarato alla Cnn.

A distanza di due anni, la madre della giovane ha trovato un modo piuttosto speciale per ringraziarlo: gli ha salvato la vita. Tutto è iniziato un giorno che ha incontrato di nuovo l'uomo in un pub. Era il 2018. Bill indossava una maglietta con scritto: "Il mio nome è Bill. Sono allo stadio terminale di un'insufficienza renale e ho bisogno di un rene".

Come riporta Il Messsaggero, a quel punto alla donna è balenata un'idea: in caso avesse scoperto di avere lo stesso gruppo sanguigno, avrebbe donato all'ex pompiere un rene. E così è stato. Non appena ha avuto la conferma dai medici, ha subito chiamato Bill. "Quando scoprii che ero idonea per la donazione chiamai Bill e piangemmo entrambi di gioia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica