Due maestre arrestate a Parma per violenze sui bambini

Botte e umiliazioni nella materna di Colorno. "Ora mangia come un animale"

Due maestre arrestate a Parma per violenze sui bambini

Vivevano nella paura i bambini dai tre ai cinque anni che frequentavano la scuola materna di Colorno, in provincia di Parma, continuamente sottoposti a botte e umiliazioni da parte di due maestre che ora sono finite in manette.

Sono accusate di maltrattamenti le due donne arrestate dai carabinieri, dopo che le indagini hanno messo in evidenza comportamenti molto aggressivi. "Mangia col piatto in mano come un animale" è una delle minacce evidenziate dalle carte in mano alle forze dell'ordine, rivolta a un bambino che non aveva "obbedito" a una delle due donne, che gli aveva intimato di non muoversi.

Il sindacato Gilda degli insegnanti ha chiestyo ora che siano mostrati "pubblicamente" i video finiti nel fascicolo delle indagini, per capire realmente quanto successo a Colorno.

"È anche opportuno che il legislatore indichi espressamente quando una ramanzina o una punizione comminata ad un alunno discolo è legale e quando si sconfina nell’illecito penale", ha aggiunto il coordinatore di Parma e Piacenza, Salvatore Pizzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica