E a PyeongChang spuntano gli imitatori di Trump e Kim

I due sono stati scortati fuori dallo stadio durante la cerimonia inaugurale

E a PyeongChang spuntano gli imitatori di Trump e Kim

I presidenti di Stati Uniti e Corea del Nord, divisi da continue minacce e da un'ostilità crescente, non presenzieranno alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, che si sono aperte a mezzogiorno (ora italiana) con la cerimonia inaugurale.

Ciò non significa tuttavia che i due non siano stati avvistati in Corea, dove a rappresentare i due Paesi ci sono invece Mike Pence, vice-presidente statunitense e la sorella di Kim Jong-un, Kim Yo-jong.

Foto pubblicate questa mattina mostrano due sosia del dittatore nordcoreano e del "commander in chief" di Washington scortati fuori dalla cerimonia d'apertura e in atteggiamento molto più cordiale di quello normalmente tenuto dai "veri" Trump e Kim.

Se dagli Stati Uniti e dalla Corea del

Nord non sono arrivati segnali di distensione, i Giochi sono già stati tuttavia l'occasione per un riavvicinamento tra le due Coree, sancito questa mattina da una stretta di mano tra la sorella di Kim e il presidente Moon.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica