Gli effetti del Big Mac ​sul nostro corpo

Dopo 20 minuti la quantità di zuccheri presente nel panino comincia a creare dipendenza, un'ora dopo si comincia a digerirlo

Gli effetti del Big Mac ​sul nostro corpo

Ci vogliono almeno tre giorni per digrere un Big Mac, il panino simbolo di Mc Donald's. Come riporta Leggo, "l'hamburger più famoso del mondo non è proprio tra i più indicati per il benessere di un individuo, anzi stando a recenti ricerche si è scoperto che può causare seri danni alla salute di chi lo mangia".

Leggo riporta un'infografica realizzata dal sito Fast Food Menu Price. In essa si può vedere come il nostro cervello, nei primi dieci minuti dopo il primo boccone, accetti i cibi supercalorici e, così, "si spiega il fatto che spesso dopo aver mangiato un Big Mac non si ha un immediato senso di sazietà".

La situazione, però, comincia già a cambiare dopo soli 20 minuti: "La quantità di zuccheri rilasciata può creare dipendenza esponendo chi mangia regolarmente questi panini al rischio di diabete".

Dopo 30 minuti, inoltre, "il sodio presente nel panino e nel suo condimento, 970 milligrammi, inizia a causare problemi al cuore e alla pressione sanguigna. Dopo 40 minuti si desidera altro cibo, perché l'innalzamento di zuccheri nel sangue porta il nostro cervello a richiedere ancora di più zuccheri".

Dopo un'ora, infine, si inizia a digerire il panino,

come riporta Leggo: "Normalmente il corpo impiega dalle 24 alle 72 ore per digerire il cibo, ma un Big Mac può impiegare di più, essendo i due hamburger molto grassi e si può arrivare fino a 3 giorni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica