Durissimo botta e risposta tra Mario Adinolfi e Fabio Volo. Ad accendere le polveri è stato il primo: "Kung Fu Panda fa il lavaggio del cervello gender ai bambini". E ancora: "Volete capire come si fa il lavaggio del cervello gender ai bambini? Ad esempio con il protagonista di Kung Fu Panda che ha due papà". La colpa del cartone animato sarebbe quella di nascondere un messaggio teso ad attaccare la famiglia naturale. Il direttore de La Croce spiega così il proprio ragionamento: "È stato utilizzato un cartone animato dal successo planetario e un personaggio simpatico a tutti i bambini e adulti del mondo, per far passare il concetto di stepchild adoption".
In Rete e sui social network è scoppiata subito la polemica. Fabio Volo, uno dei doppiatori italiani del film-cartone, durante il suo programma in diretta su Radio Deejay ha chiamato Adinolfi. Dopo una discussione molto vivace tra i due scoppia una vera e propria rissa, con accuse e repliche pesanti.
Volo dapprima tenta di spiegare ad Adinolfi perché il Panda Po (di cui lui è doppiatore) ha un padre biologico, un panda, e uno adottivo, un’oca. Pochi attimi e la discussione si infiamma, con riferimenti anche Dio e alla Vergine Maria. "Sei blasfemo", "fatti una terapia", "curati con gli psicofarmaci".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.