Il nome è evocativo: "Falloprotetto". È il prodotto con cui la Coop si appresta a sbarcare nel mercato della prevenzione sessuale, con un preservativo che porterà il marchio della catena di supermercati.
La confezione conterrà sei pezzi e costerà circa tre euro. Ovvero, ricorda la Coop, almeno il 30% in meno rispetto ai marchi più noti. La metà, se si considera il modello "sottile". Ognuno sarà fatto in puro lattice di gomma naturale e testato elettronicamente.
"Ancora nessuno si era avventurato nel settore dei dispositivi medici - spiega Coop -, nello specifico i profilattici, includendoli nei propri prodotti a marchio, in gergo 'private label', ovvero i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita".
Dietro all'iniziativa, dicono ancora dalla catena, tre parole chiave:
"informare, prevenire e normalizzare in un Paese che fa ancora fatica a parlare di educazione sessuale, di sicurezza e quindi di profilattici". Accanto a Coop per il lancio la Lila (Lega italiana per la lotta contro l'Aids).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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