"Falloprotetto", il preservativo con il marchio Coop

Costerà meno dei brand più noti, pare fino al 50%. La catena: i primi in Italia a metterci il nome

"Falloprotetto", il preservativo con il marchio Coop

Il nome è evocativo: "Falloprotetto". È il prodotto con cui la Coop si appresta a sbarcare nel mercato della prevenzione sessuale, con un preservativo che porterà il marchio della catena di supermercati.

La confezione conterrà sei pezzi e costerà circa tre euro. Ovvero, ricorda la Coop, almeno il 30% in meno rispetto ai marchi più noti. La metà, se si considera il modello "sottile". Ognuno sarà fatto in puro lattice di gomma naturale e testato elettronicamente.

"Ancora nessuno si era avventurato nel settore dei dispositivi medici - spiega Coop -, nello specifico i profilattici, includendoli nei propri prodotti a marchio, in gergo 'private label', ovvero i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita".

Dietro all'iniziativa, dicono ancora dalla catena, tre parole chiave:

"informare, prevenire e normalizzare in un Paese che fa ancora fatica a parlare di educazione sessuale, di sicurezza e quindi di profilattici". Accanto a Coop per il lancio la Lila (Lega italiana per la lotta contro l'Aids).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica