Famiglie e bambini, con Foody conoscere è anche divertimento

All'Expo sei mesi di appuntamenti da non perdere. Itinerari per i più piccoli fra cibo, gioco ed eventi. E nello spot l'attore Antonio Albanese dice: "Vedremo spettacoli mozzafiato e architetture pazzesche, cavalcheremo frutti giganti e annuseremo campane profumate"

Famiglie e bambini, con Foody conoscere è anche divertimento

"Vedremo spettacoli mozzafiato e architetture pazzesche, cavalcheremo frutti giganti e annuseremo campane profumate (…) scopriremo il ristorante più grande del mondo, faremo la spesa nel supermercato del futuro», così l'attore Antonio Albanese, nell'ultimo spot di Expo Milano 2015, invita a scoprire - da protagonisti - l'Esposizione Universale, a immergersi e vivere «l' experience» dell'evento globale che porterà il mondo e l'Italia a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. E conclude: "Ma tu… ce l'hai il biglietto?!".

E possiamo aggiungere: "Ma tu... l'hai regalato il biglietto per Natale?!". Perché l'idea del regalo richiama un tema importante dell'esperienza della visita, ideale per le famiglie con bambini, un Expo formato famiglia dove percorsi e proposte, servizi e attività sono pensati per loro, in compagnia di Foody e degli altri personaggi mascotte: dalle aree tematiche ai Cluster e ai Padiglioni che ospitano mostre ed eventi adatti a loro. Tanto che anche i più piccoli avranno un percorso dedicato, con una mappa che consentirà alle famiglie di trovare tutto quello che è a misura di bambino, per divertirsi tutti assieme. A cominciare dal Children Park con le sue installazioni "magiche2 dove si farà un viaggio nel mondo del cibo che termina con un lunch-box da consumare nell'area picnic. Per i più giovani ci saranno spazi come Kinder + Sport, 3.500 metri quadri realizzati da Coni, Miur e Expo Milano 2015, dove si potrà capire a fondo come il benessere psicofisico sia un patrimonio individuale e una risorsa collettiva per uno stile di vita sano.

Altro elemento di richiamo è il Padiglione Zero che racconta in modo visionario, emotivo e immediato la storia dell'uomo e la sua relazione con l'alimentazione. Introduce alla visita del sito espositivo con un susseguirsi di stanze dove, in modo scenografico e teatrale si provoca lo stupore del visitatore e la voglia di conoscenza perché la memoria alimentare dell'uomo, la sua storia, la sua cultura restituiscono alle persone il ruolo di protagonisti del cibo e della vita. Al centro della visitor experience ci sono le altre aree tematiche: Future Food District, Parco della Biodiversità, Arts&Food (ospitata alla Triennale di Milano).

Conoscenza, intrattenimento e divertimento sono il mix della visita che parte dal Food, con la possibilità di assaggiare le cucine tradizionali di centinaia di Paesi nelle aree ristorazione di Padiglioni e Cluster. E se volete scoprire come si produrrà e si consumerà c'è il Supermercato del Futuro. E ancora, il viaggio prosegue con le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche delle regioni italiane, la biodiversità alimentare è valorizzata da Slow Food, la sostenibilità delle produzioni alla Cascina Triulza.

Ogni giorno ci saranno centinaia di eventi, alcuni periodici (come lo show del Cirque du Soleil), altri unici (come i National Days, con spettacoli tradizionali e moderni dei Paesi Partecipanti). Non basta? Expo Lifestyle promuove gli stili di vita sani e salutari, uno degli elementi al centro del grande tema «Nutrire il Pianeta, Energia per Vita».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica