Fanno trekking in Libano, morto un italiano, ferito un altro

I due stavano facendo trekking quando uno di loro è caduto. L'altro ha provato invano a soccorrerlo

Fanno trekking in Libano, morto un italiano, ferito un altro

Stavano facendo trekking in Libano, lungo il fiume Abraham vicino alla località di Frat, quando i due turisti italiani sono precipitati in una gola sulle alture di Jrin, nei pressi di Biblos, città costiera 40 chilometri a Nord di BeirutUno è morto e l'altro è rimasto lievemente ferito.

Il tragico episodio è stato annunciato dalla tv libanese Lbc, sul suo sito web. Secondo la testata, uno dei turisti è caduto, l'altro ha tentato di soccorrerlo precipitando a sua volta. Uno dei due è morto a causa di una "frattura del cranio".

I due escursionisti sono stati localizzati da personale della protezione civile e per recuperarli dalla gola profonda in cui si trovavano sono dovuti intervenire paracadutisti
dell’esercito. L'ambasciatore italiano in Libano Massimo Marotti, fa sapere l'emittente, si sta recando sul luogo dell'incidente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica