Scattano le manette a Santa Maria Codifiume, una piccola frazione del comune di Argenta (Ferrara), dove un minorenne è stato arrestato dai carabinieri con l'infamante accusa di aver picchiato ripetutamente il padre sessantenne.
Secondo gli inquirenti che si stanno occupando del caso, la convivenza fra padre e figlio risultava assai problematica già da diverso tempo. Sin dall'inizio di quest'anno gli episodi di violenza si erano moltiplicati, al punto che il mese scorso i carabinieri erano dovuti intervenire presso l'abitazione in provincia di Ferrara ove padre e figlio risiedevano. Alla vista dei militari il ragazzo aveva tentato invano di nascondersi.
Il diciassettenne è stato così preso dai carabinieri, i quali tenuto conto della reiterità e della gravità dei comportamenti del minorenne hanno
fatto una richiesta di provvedimento al Gip del tribunale per i minorenni di Bologna. A provvedimento emesso sono scattate le manette ai polsi del ragazzo, il quale è stato poi portato in una comunità per minori della zona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.