Fitto positivo al Covid: "Haters si prendano una pausa"

L'annuncio su Facebook. L'eurodeputato ha annunciato che osserverà la quarantena e ha chiesto una tregua agli "odiatori professionisti"

Fitto positivo al Covid: "Haters si prendano una pausa"

Raffaele Fitto ha annunciato di essere positivo al Covid-19. L’eurodeputato ha contratto il contagio ma, come ha riferito, sarebbe asintomatico. In un post apparso questa mattina sulla sua pagina di Facebook, il candidato governatore della Puglia sconfitto alle urne da Michele Emiliano ha spiegato che osserverà la quarantena prevista dai protocolli e ha chiesto agli haters di lasciarlo in pace per un po’.

Nel suo messaggio ha ricostruito la vicenda che lo ha portato a chiedere di sottoporsi al tampone. Ha parlato del contagio a cui sarebbe risultato positivo, già da mercoledì scorso, un suo stretto collaboratore. Fitto ha scritto: "Dopo aver ricevuto, mercoledì scorso, la notizia da parte di un mio stretto collaboratore della sua positività al test covid-19 ho chiesto immediatamente alla Asl di essere sottoposto a tampone insieme alla mia famiglia". Quindi ha aggiunto: "Solo io e mia moglie siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi. Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie. Ciao a tutti e a presto".

C’è, in coda al messaggio, una preghiera. Un post scriptum in cui Fitto ha chiesto di essere lasciato in pace: "Spero che almeno su questo gli odiatori professionisti si prendano una bella pausa".

Raffaele Fitto, già nelle ore immediatamente successive allo spoglio elettorale, aveva condannato lo stile della campagna elettorale condotta dagli avversari del centrosinistra dichiarandosi deluso dai “toni violenti” che contro di lui sarebbero stati utilizzati dagli avversari Michele Emiliano e dalla sinistra vicina all’ex governatore pugliese Nichi Vendola.

Secondo il candidato del centrodestra, i suoi avversari "insieme ad un esercito di insultatori professionisti (che proprio sulla rete hanno dato il meglio di sé)" lo avrebbero "aggredito quotidianamente con dichiarazioni pesanti, tante notizie false e gravemente offensive".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica