Preso a colpi di martello un autista delle Ferrovie del Gargano, la società di trasporti che copre la provincia di Foggia.
L'autore del gesto, un 23enne, salito a Canosa di Puglia sulla tratta Andria – Foggia, voleva arrivare prima a Cerignola e pretendeva che il conducente (un uomo di 43 anni) proseguisse senza fermarsi a Orta Nova, un altro paese della provincia pugliese. Il fatto è accaduto intorno alle 17 di ieri. L'aggressore è stato subito fermato dai carabinieri ed è stato arrestato. Il povero autista, invece, finito in ospedale, se la caverà con una prognosi di trenta giorni.
Il martello con cui il passeggero ha colpito il conducente alla testa è quello in dotazione agli autobus per rompere i vetri i casi di emergenza. Certo da non utilizzare per emergenze personali.
Ora il giovane uomo, sulla cui testa pendono già precedenti penali, risponderà di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentata estorsione e interruzione di pubblico servizio.
“Negli ultimi giorni due aggressioni e un furto" ha commentato Vincenzo Germano, direttore generale delle
Ferrovie del Gargano, alla Gazzetta del Mezzogiorno. "Una recrudescenza senza precedenti in una provincia che, anche sotto questo aspetto, si sta dimostrando poco sicura e invivibile, anche per le aziende che ci lavorano.”- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.