Folonari: «Togliamo i problemi alle aziende»

Fondata a Verona nel 1994, Mercury Spa è una dinamica società di noleggio a lungo termine molto speciale perché è di proprietà italiana (i concorrenti sono quasi tutti legati a finanziarie di multinazionali) e fin dalla nascita ha puntato principalmente su Pmi e partite Iva, il cosiddetto small business dove il servizio riveste un ruolo primario. Mercury, per esempio, è molto apprezzata per il servizio a domicilio del veicolo sostitutivo, ma si tratta di un'opzione ancora richiesta?

«Continuiamo a trasformare un momento di disagio del cliente in un momento di svago - risponde Italo Folonari (nella foto) , consigliere delegato della società -: stiamo investendo sul noleggio a lungo termine di veicoli usati ( Reload ) e offriamo veicoli da 0 a 100mila chilometri a clienti a bassissime percorrenze e ad aziende che hanno difficoltà di accesso al credito che trovano una soluzione alle loro esigenze di mobilità.

Per quanto riguarda lo scenario complessivo - aggiunge l'imprenditore - continuiamo a essere vittime di una fiscalità ingiusta, frutto di una persistente miopia del legislatore, ma ogni imprenditore italiano sa bene che non deve aspettarsi nulla da nessuno e che deve trovare da solo le soluzioni ai problemi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica