Scott Marsden era uno un giovanissimo campione inglese di kickboxing ma a soli 14 anni, subito dopo una gara sul ring dove doveva difendere il titolo di campione inglese, si è accasciato al suolo ed è morto.
Nel 2015 Scott aveva vinto il titolo della World Kickboxing Association per la sua categoria di appertenenza, i 50 chili. L'ispettore di polizia Phil Jackson ha dichiarato che l'incidente "non è da considerarsi avvenuto in circostanze sospette ma verrà aperto un fascicolo per accertare le cause della morte".
Il giovane era allenato dal padre e dallo zio e aveva mosso i primi passi 8 anni fa, ancora piccolissimo. “Il nostro amato Scott - fa sapere la famiglia - ha avuto un incidente mentre faceva ciò che amava, kickboxing, non si è più ripreso ed è morto circondato dalla sua famiglia e dalle persone che lo amavano.
Scott non era solo uno sportivo, era un figlio, un nipote, un cugino e un amico”.Nel frattempo è stata aperta una raccolta fondi a suo nome mentre il suo club, il Marsden’s All Styles Kickboxing di Sheffield ha cancellato tutti gli eventi in programma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.