
La Folgore non ha bisogno di applausi dei politici, si fa bastare quelli dei propri caduti. A dirlo, ponendo fine alla polemica con Laura Boldrini, il generale Gianni Fantini, ex presidente dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia.
Che, interpellato dal Tempo, non rinuncia a dire la sua. Tutto è iniziato all'indomani della parata del 2 giugno, quando in molti notarono il mancato battimani della presidente della Camera al passaggio dei paracadutisti. La Boldrini restò a braccia conserte, mentre il premier Gentiloni e il presidente del Senato Grasso applaudivano cortesemente.
Attacchi a non finire e richieste di "più rispetto", a cui la terza carica dello Stato ha replicato parlando di una "montatura basata sul nulla". Ieri, però, le parole del generale Fantini chiariscono così la posizione di molti parà: "Noi siamo superiori a queste cose. L'applauso non ce lo fa né la Boldrini, né Mattarella, né Scalfaro, né Cossiga. Le mani, se lo meritiamo, ce le battono i nostri caduti".
Il generale chiarisce: massimo rispetto per le istituzioni, nel pieno della tradizione militare.
"Non è obbligatorio applaudire al passaggio dei militari - ricorda - Noi rispettiamo la carica dello Stato, qualunque essa sia, poi sulle persone possiamo avere qualche dubbio." Ma poi chiosa: "Se possiamo trovare delle inefficienze nel comportamento del presidente della Camera se ne possono trovare altre 150mila, non ciò che non è stato fatto su uno spazio di 150 metri".
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
un solo urlo: FOLGORE !!!
Per lei avrei un rebus numerico che si faceva da ragazzi.
7 e 3 ........ lasciamo perdere, ma che disgusto.
la Boldrini ma la Boldrini non capirà mai questo richiamo a Lei non
interessano i militari la patria gli Italiani è solo interessata a
quella poltrona che occupa indegnamente ai clandestini ai rom mai
sentito una parola dalla Boldrini per i tanti poveri e senza tetto
di casa nostra speriamo vada via presto vogliamo un Presidente della
Camera che ci parli di Italia di Italiani e che si adoperi per far
risolvere i tanti problemi degli Italiani sbarchi compresi
"scartato" per un lievissimo difetto di vista all'occhio sinistro;
caro generale lei ha speso sin troppe parole per la signora (doverosamente in minuscolo). W La Folgore.
p.s mente debole e disonesto sarà lei.
pravda99 però la stessa (dis)onestà intellettuale dovrebbe portarla a stigmatizzare anche comportamenti ridicoli ed antiquati come quelli della 3 rappresentante della camera altrimenti la figura del pappagallo...
E che se ne frega di chi non applaude non ne abbiamo bisogno
Alla Folgore e agli italiani non posticci e sudici come voi, del vostro rispetto gliene puo' fregare di meno. Voi siete i nipoti di quelli che ammazzavano preti, donne e bambini dopo la guerra, loro sono nipoti di quelli che combattevano con le molotov i carri armati inglesi. )3° invio...non vedo cosa ci sia di strano in questo commento redazione...
Nell'attesa mi procuro un applausometro con pomodorometro incorporato, non si sa mai, durante gli applausi potrebbe, durante i mesi estivi esserci un'improvvisa BUFERA DI SAN MARZANO, o per gli inglesofili una SAN MARZANO STORMING, da rilevare attentamente in intensità e durata.
con il giornale!!! Al rossastro Pravda99 mica glielo ha imposto il medico con i carriarmati?