Il generale della Folgore contro Boldrini: "Ci applaudono i nostri caduti"

Il generale Gianni Fantini chiarisce il pensiero di molti veterani: "Non c'è obbligo di applaudire, ma un segnale poteva essere dato, almeno per chi è più a rischio"

Il generale della Folgore contro Boldrini: "Ci applaudono i nostri caduti"

La Folgore non ha bisogno di applausi dei politici, si fa bastare quelli dei propri caduti. A dirlo, ponendo fine alla polemica con Laura Boldrini, il generale Gianni Fantini, ex presidente dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia.

Che, interpellato dal Tempo, non rinuncia a dire la sua. Tutto è iniziato all'indomani della parata del 2 giugno, quando in molti notarono il mancato battimani della presidente della Camera al passaggio dei paracadutisti. La Boldrini restò a braccia conserte, mentre il premier Gentiloni e il presidente del Senato Grasso applaudivano cortesemente.

Attacchi a non finire e richieste di "più rispetto", a cui la terza carica dello Stato ha replicato parlando di una "montatura basata sul nulla". Ieri, però, le parole del generale Fantini chiariscono così la posizione di molti parà: "Noi siamo superiori a queste cose. L'applauso non ce lo fa né la Boldrini, né Mattarella, né Scalfaro, né Cossiga. Le mani, se lo meritiamo, ce le battono i nostri caduti".

Il generale chiarisce: massimo rispetto per le istituzioni, nel pieno della tradizione militare.

"Non è obbligatorio applaudire al passaggio dei militari - ricorda - Noi rispettiamo la carica dello Stato, qualunque essa sia, poi sulle persone possiamo avere qualche dubbio." Ma poi chiosa: "Se possiamo trovare delle inefficienze nel comportamento del presidente della Camera se ne possono trovare altre 150mila, non ciò che non è stato fatto su uno spazio di 150 metri".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Tarantasio Tarantasio
6 Giu 2017 - 13:09
il commento in voga '' chissenefrega degli applausi della Boldrini'' mi sembra evasivo... la ministra è figura istituzionale con il dovere di rendere omaggio, e dovrebbe esserle chiesto conto del suo sgarbo, dal capo di stato in primis...
Mostra tutti i commenti (73)
Avatar di marygio marygio
5 Giu 2017 - 09:36
bellina è bellina...pare mortisia

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar di scarface scarface
5 Giu 2017 - 09:40
Onore alla Folgore, un parere al Generale Fantini: sia per Voi un onore non aver ricevuto riconoscimenti da questo essere inutile, vile e pericoloso per la sicurezza nazionale. Una vita meschina che non vale nulla in confronto ad un qualsiasi vostro soldato.
Avatar di maurizio50 maurizio50
5 Giu 2017 - 09:56
Contro i disfattisti, contro i distruttori d'Italia la Folgore è garanzia di libertà e di civiltà!!
Avatar di elfrate elfrate
5 Giu 2017 - 10:03
la signora (in minuscolo) Boldrini è una persona sbagliata al posto sbagliato inadatta al posto e carica che ricopre e sarebbe interessante sapere chi ha sponsorizzato la sua (sempre minuscolo) nomina.
Avatar di giancristi giancristi
5 Giu 2017 - 10:04
Una nemica dell'Italia! Ma le elezioni sono vicine: sparirà! Non la vuole in lista nessun partito! Ringraziamo Bersani che l'ha fatta eleggere! Sparirà anche lui!
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
5 Giu 2017 - 10:23
Oltre al tormentone Insinna adesso è di moda anche quello (mai sopito) sulla Boldrini. La vedo male quest'estate per i settimanali di gossip: Il Giornale farà loro una concorrenza spietata.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
5 Giu 2017 - 10:24
P.S. Ma nemmeno Mattarella ha applaudito al passaggio della Folgore! Insomma... un po' di fango anche per lui.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
5 Giu 2017 - 10:36
Senza contare che in una parata, se mai serve a qualcosa, comunque una che rappresenta le istituzioni dovrebbe applaudire a prescindere dalle proprie (stupide) idee, quello che mi stupisce è che gente del genere ha avuto nella propria vita miti quali castro cinesi e russi vari che facevano della divisa il loro must
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
5 Giu 2017 - 10:51
LA BOLDRINI NON HA BISOGNO DI CONSENSO DEMOCRATICO, L'HANNO MESSA SULLO SCRANNO I SUOI SODALI, ECCO PERCHE' NON HA RISPETTO PER LE FORZE DELL'ORDINE E PER LA PATRIA. SEMPLICEMENTE SE NE INFISCHIA
Avatar di trailblazer trailblazer
5 Giu 2017 - 11:54
Ma il 2 giugno è la festa delle forze armate? No. E allora perchè sfilano solo i soldatini? La Repubblica è costituita da tutti: allora fate sfilare a turno le varie categorie oppure abolite un evento ottocentesco. Domanda: un applauso anche a chi non sa come catturare Igor il russo?
Avatar di elkid elkid
5 Giu 2017 - 11:56
---a parte il fatto che ---come diceva dreamer---mattarella si è comportato in maniera speculare alla boldrini---niente coccarda tricolore e niente applausi ai vari reparti---quindi quelli del giornale che sollevano la polemica solo sulla boldrini sono dei conigli a mio avviso---ma a questo generale vorrei dire che se mi mettessi a parlare degli scandali della folgore non la smetterei più--mi occorrerebbero più di 10 interventi---quindi non inizio proprio- consulti google caro generale---se la memoria le fa difetto--spero vivamente che non abbiano applaudito alla folgore le migliaia di genitori di figli che hanno subito atti ignobili di nonnismo---alcuni anche letali e spero pure che i somali in italia non abbiano applaudito--swag ganja
Avatar di acam acam
5 Giu 2017 - 12:12
se non c'era la folgore forse manco lei avrebbe avuto la possibilità di fare la figuraccia che ha fatto
Avatar di ArturoRollo ArturoRollo
5 Giu 2017 - 12:18
" Come Folgore dal cielo....come Nembo di tempesta !" Grande Folgore !! Saluti.
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
5 Giu 2017 - 12:24
Credo che ognuno sia libero di applaudire o meno a seconda del proprio parametro di giudizio.La mia opinione e' che se a sfilare fossero stati gli ex brigatisti rossi, gli anarchici o i simpatizzanti dell'Isis la Boldrina si sarebbe spellata le mani.D'altro canto stiamo parlando della Boldrina mica pizza e fichi!!!
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
5 Giu 2017 - 12:37
Speriamo di non dover più vedere questa donna in politica dopo le prossime elezioni. La sua antipatia è tale che farebbe perdere sicuramente voti a qualunque gruppo politico la accogliesse.
Avatar di fergo fergo
5 Giu 2017 - 13:13
ELPIRL io, da ex parà della Folgore, ti posso solo dire che hai perso l'ennesima occasione per chiudere il becco. la Folgore da fastidio perché è un corpo specializzato fatto di persone che credono nella patria e nella bandiera e che per le quali sono pronte a dare la vita. la Folgore da fastidio perché è volontaria ed i suoi volontari sono di destra, orgogliosi di fare quello che fanno. la Folgore da fastidio perché se qualcuno le pesta i piedi, non si mette a frignare ma risolve, diversamente da tutti gli altri ialiani pidioti e sinistri. la Folgore è di carattere superiore a qualunque politicunzolo arrivista, non fosse altro per il fatto che comunque la Folgore difende anche la vita di questo e non solo dei clandestini come voi pidioti e sinistri vari.

un solo urlo: FOLGORE !!!
Avatar di restinga84 restinga84
5 Giu 2017 - 13:16
elkid?? Ma,Lei,a suo tempo ha ottemperato all`obbligo di leva militare?Dal suo spot si puo`intuire che abbia passato molto tempo, della sua vita, nell`ambito militare.Anche Lei e`stato succube del nonnismo?Il Presidente Mattarella,la PRESIDENTA della camera dei.... lasciamo stare,sono personaggi particolari,non eletti dal Popolo Italiano.Per queste persone, cosa puo`significare una coccarda tricolore,colori della Patria,nulla,nulla di nulla!!La Saluto,elkid, faccia spaventa passeri.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
5 Giu 2017 - 13:17
Egregio Generale la Folgore, reparto d'eccellenza delle nostre ff.aa., a mio modesto avviso non ha bisogno di replicare ad affermazioni malamente giustificative della terza cari8ca dello Stato. Faccia il suo lavoro come sempre e la ignori: è il miglior modo per servire lo Stato nei limiti delle competenze previste dalle leggi vigenti. Il sacrificio anche estremo per salvaguardare le istituzioni e la Repubblica Italiana è la migliore risposta al presidentE della Camera che, mi pare annaspi sempre più.
Avatar di bracco bracco
5 Giu 2017 - 13:25
La Boldrini un personaggio inutile anzi dannoso per l'Italia, proveniente da una nullità che è l'ONU, prima l'Italia se ne libera e meglio sarà
Avatar di Libertà75 Libertà75
5 Giu 2017 - 13:32
l'Italia si divide in 2, in chi inorridisce innanzi alla mancanza di rispetto che ha la politica verso la difesa nazionale e in chi preferisce fumare ganja e stare sempre dalla parte del torto. Oggi sto con Mrblonde!
Avatar di curatola curatola
5 Giu 2017 - 13:39
ancora poco e la sboldrina tornerà ad essere nessuno.
Avatar di hectorre hectorre
5 Giu 2017 - 13:44
lo squallore di certi individui non ha bisogno di ulteriori prove....le scorte, la protezione, i voli su aerei militari, i servizi d'ordine, tutte prestazioni che questi parassiti utilizzano esulano dall'odio che hanno nei confronti dell'esercito??????
Avatar di agosvac agosvac
5 Giu 2017 - 13:46
Non capisco perché si parla ancora delle stupidaggini di questa persona. Ormai si sa che è giunta al termine di una poco significativa carriera politica. Con le prossime elezioni la signora boldrini, ammesso che sia eletta in una qualche formazione politica, di sicuro sarà del tutto emarginata: nessuno, tra pochi mesi, si ricorderà più di lei!
Avatar di Anna 17 Anna 17
5 Giu 2017 - 13:52
Non è una novità. Questa poveretta ha sempre palesato mancanza assoluta di materia grigia. I tre neuroni che vagano nel suo cervello vuoto non riescono più neppure a connettersi e tutto quel che fa e dice è frutto di ignoranza, presunzione e stupidità assolute.
Avatar di tosco1 tosco1
5 Giu 2017 - 14:08
Nessuna parola potrebbe esprime bene il ribrezzo che nutro per questa persona che offende continuamente l'Italia, gli italiani, e le istituzioni democratiche, e piovuta dal cielo grazie a Renzi.

Per lei avrei un rebus numerico che si faceva da ragazzi.

7 e 3 ........ lasciamo perdere, ma che disgusto.
Avatar di timba timba
5 Giu 2017 - 14:11
Il fatto che non abbia applaudito anche Mattarella non giustifica la Boldrini. Lei paga dazio doppio in quanto se c'è da schierarsi tra liquami (antagonisti, centri sociali, anarchici, no tutto, migranti fancazzisti mantenuti qui a fare niente se non a delinquere, islamici, dittatori comunisti vari, insomma, poche parole tutta la galassia che ruota intorno alla sx) e forze dello stato, lei appoggia sempre i primi; o comunque non li condanna mai definitivamente ed inequivocabilmente, o comunque trova sempre giustificazioni. Ecco perchè è un essere ignobile.
Avatar di disturbatore disturbatore
5 Giu 2017 - 14:12
La Boldrini si sente parte di quel grande partito delle donne che oramai imoperano sia nella politica , che nelle redazioni dei media . Un carro tirato dalla Merkel , sul quale sono salite le vecchie inguaribili femministe aristocratiche di un tempo , che in tarda eta´vorrebbero raggiungere cio´che non hanno raggiunto in giavane eta´. Gli effetti saranno che le donne riceveranno sempre piu´compiti e gli uomini diventeranno sempre piu´"oggetto passivo " . Mentre la Boldrini in Italia fa´l´antimilitarista , la Merkel e le sue Ministre militarizzano sempre di piu´la Germania .
Avatar di timba timba
5 Giu 2017 - 14:15
Aggiungo per tutti quelli che qui la difendono che lei non solo non ha applaudito, ma poi nei sui Tweet ha apertamente salutato e ringraziato Croce Rossa ed altri reparti guardandosi ben dal fare altrettanto con i militari. Quindi molto partigiana e, di conseguenza, doppiamente indegna del ruolo che ricopre che dovrebbe essere di assoluta imparzialità soprattutto in occasione di una festa nazionale. Ma si sa, equidistanza, coerenza e onestà non albergano a sx. Ricordiamo sempre che si è genuflessa a dei dittatori e che discende dal partito più corrotto della storia, mantenuto per decenni dai Rubli Russi mentre gridava allo scandalo in Italia di Mani Pulite che colpiva il pentapartito... Feccia pura...
Avatar di ArturoRollo ArturoRollo
5 Giu 2017 - 14:31
Nel 1993 0 1994, non ricordo: nell' ospedale da campo gestito dagli svedesi a Mogadishu, ebbi l' onore - da civile - di dividere la stanza con un soldato o ufficiale (non ricordo ma e' uguale !) della Folgore. La compostezza con la quale detta persona affrontava il dolore, di molto piu' amplificato del mio, mi riempiva d' orgoglio. Stessa cosa provavo quando I suoi commilitoni venivano a trovarlo: con armi e tute mimetiche ed il Tricolore al braccio. " Chi non si emoziona non e' un Artista ", diceva il Principe Antonio De CURTIS (in Arte, Toto')...e nemmeno ITALIANO, aggiungo io. FOLGORE !
Avatar di pravda99 pravda99
5 Giu 2017 - 14:34
La Folgore faccia pulizia della squallida feccia fascistoide che infetta le sue fila da sempre (e che ritroviamo anche qui nei commenti degli Scemi-di-Guerra Folgorati in fregola), poi potra` aspirare al rispetto degli italiani democratici.
Avatar di ArturoRollo ArturoRollo
5 Giu 2017 - 14:50
Fino al 1991 la Pravda fu il giornale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica e in quanto tale voce ufficiale del governo sovietico. Raggiunse la massima notorietà nel mondo occidentale durante la Guerra fredda. Essa - la PRAVDA - era l' organo di Propaganda dell' allora URSS. Negavano persino l' evidenza: come il sommergibile russo incagliatosi nelle acque territoriali svedesi a Karlosokona..con tanto di Stella Rossa sulla fiancata !! Negarono anche lo sterminio di piu' di 30 milioni di Mugiki ed Intelligentia invisa al regime di Stalin: La PRAVDA venne annichilita da Eltsin nel 1991 (come organopropagandistico) ma gli IDIOTI che usano il suo pseudonimo non si sono ancora estinti !
Avatar di anfo anfo
5 Giu 2017 - 14:53
elkid se avesse avuto l'obbligo della leva da buon compagno trinariciuto si sarebbe fatto riformare!Daltronde le evidenti tare psicologiche non gli mancano. Come può un maomettano, diversamente integrato, condividere i nostri Valori? MOAB
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
5 Giu 2017 - 15:03
Mr Blonde - 10:36. D'accordissimo.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
5 Giu 2017 - 15:10
Sig.Generale, inutile spendere parole e tempo per un essere inutile come quello. Tutto la maschile perché il presidente nella lingua italiana é e rimane IL PRESIDENTE. O dobbiamo distinguerlo tra PRESIDENTO e PRESIDENTA? Ridicolo !!!!
Avatar di carpa1 carpa1
5 Giu 2017 - 15:22
Posso chiedere una cortesia al moderatore? Cominciate sin da ora a cercare, se riuscite a trovarlo, un altro EL PIRL poichè se dovesse un giorno mancare per qualunque ragione molti non leggerebbero più i commenti avendo perso qualsiasi interesse, non importa quale sia l'argomento; ciò che interessa sono i suoi sempre puntuali commenti controcorrente al di là che l'argomento sia pertinente o no e contenga o meno risvolti di verità.
Avatar di cameo44 cameo44
5 Giu 2017 - 15:31
Il Generale ha fatto molto bene ad evidenziare il comportamneto del

la Boldrini ma la Boldrini non capirà mai questo richiamo a Lei non

interessano i militari la patria gli Italiani è solo interessata a

quella poltrona che occupa indegnamente ai clandestini ai rom mai

sentito una parola dalla Boldrini per i tanti poveri e senza tetto

di casa nostra speriamo vada via presto vogliamo un Presidente della

Camera che ci parli di Italia di Italiani e che si adoperi per far

risolvere i tanti problemi degli Italiani sbarchi compresi
Avatar di Libertà75 Libertà75
5 Giu 2017 - 15:40
@pravda, il PD faccia pulizia delle persone senza cultura che postano ovunque dimostrando razzismo e antidemocrazia. O forse avete paura che non resti più nessuno?
Avatar di Libertà75 Libertà75
5 Giu 2017 - 15:43
@pravda99, italiani democratici? quelli che rispettano solo la propria opinione? Se lei fosse intelligente (cosa che anche oggi ha negato di essere), avrebbe accusato la Boldrini per non aver rispettato un'opinione diversa dalla propria. Appunto, se uno è democratico è perché rispetta la pluralità di idee e non solo la propria. Quindi anche oggi vinci il premio pinocchio! ciao ciao
Avatar di fergo fergo
5 Giu 2017 - 15:56
PRAVDA99 se non ci fosee la Folgore saremmo tutti con i gessetti i mano ed i palloncini colorati per protesta ad ogni attentato...almeno con la Folgore una speranza ancora c'è...ma tu? sei un obiettore? così, per capire con che merito parli
Avatar di lawless lawless
5 Giu 2017 - 16:27
è risaputo che le oche non sanno salutare, al massimo dicono qua qua e questa, che è una SUPER OCA, arriva addirittura al qua qua ra cquà. Qualsiasi circo equestre potrebbe farla diventare una star ma non credo sia propensa a lasciare l'attuale circo della politica dove oltre a "pavoneggiarsi" riesce a far crescere il suo conto in banca in modo cospicuo nonostante la palese ostilità verso istituzioni dello stato (e quindi verso il comune cittadino)che rasenta l'oltraggio.
Avatar di AndreaT50 AndreaT50
5 Giu 2017 - 16:27
Avevo, tanti anni fa, fatto domanda per la leva nei parà ma fui

"scartato" per un lievissimo difetto di vista all'occhio sinistro;

caro generale lei ha speso sin troppe parole per la signora (doverosamente in minuscolo). W La Folgore.
Avatar di pulicit pulicit
5 Giu 2017 - 16:28
Fra pochi mesi ciao Boldrini a mai più sentirti.Regards
Avatar di pravda99 pravda99
5 Giu 2017 - 16:43
ArturoRollo - Bravo! Ha descritto benissimo le vicende e la natura della PRAVDA. Ora pensi al Giornale, e mi dica se non siamo in presenza dello stesso tipo di propaganda mendace? Con la differenza che nell'URSS pubblico doveva per forza "credere" a quella disinformazione. Invece i pappagalli ammaestrati e i fascistelli da strapazzo che credono al Giornale che scusa hanno, se non una mente debole e/o profonda disonesta` intellettuale? (Chissa` se nel frattempo ha capito perche' uso questo nick...?)
Avatar di pimmio78 pimmio78
5 Giu 2017 - 16:52
Uomo o donna che sia, per me è, e sarà sempre, "Il Sindaco" ed "Il Ministro".......non esiste "Il Guardio Giurato"! Autentiche cretinate.
Avatar di mariod6 mariod6
5 Giu 2017 - 17:37
Egregio generale Fantini, la Folgore deve essere fiera di non aver avuto un applauso o un saluto da questi incapaci, abusivi e traditori della propria patria. Tra la Boldrini, Grasso e Mattarella non si sa chia sia il peggiore. La Folgore è l'orgoglio di tutti i veri italiani. Gli altri, i caproni, gli extracomunitari ed i loro sostenitori non hanno nulla a che vedere con l'Italia. Voi tutti siete dei "GRANDI".
Avatar di anfo anfo
5 Giu 2017 - 17:39
pravda99 del perchè del suo nick non ce ne può fregà di meno.Ma continui a dilettarci con i suoi esilaranti commenti da compagno trinariciuto, sono spassosissimi.Grazie.

p.s mente debole e disonesto sarà lei.
Avatar di mariod6 mariod6
5 Giu 2017 - 17:42
@elkid - ma lei è mai stato in Somalia ??? Sa almeno dove si trova ??? ha mai parlato con i somali che hanno vissuto la colonizzazione italiana ?? ha mai toccato con mano quanto fatto dagli italiani in Somalia ed in Eritrea ?? Prima di fare commenti da incapace e disinformato provi a vivere le realtà che non conosce. E stia a cuccia come devono fare i cani pericolosi e da tenere alla catena.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
5 Giu 2017 - 17:42
Libertà75 sono quasi commosso ;-)

pravda99 però la stessa (dis)onestà intellettuale dovrebbe portarla a stigmatizzare anche comportamenti ridicoli ed antiquati come quelli della 3 rappresentante della camera altrimenti la figura del pappagallo...
Avatar di ego ego
5 Giu 2017 - 17:54
per elfrate-----Gli sponsor della Boldrini furono a suo tempo Bersani e Vendola, due personggi molto perniciosi.
Avatar di Leonida55 Leonida55
5 Giu 2017 - 18:01
Ma se Mattarella e Boldrini non vogliono applaudire, quasi in contrasto o per sfregio, che ci vanno a fare alla parata? Le belle statuine? Più corretto starsene a casa. Quando si getta fango sui militari, ragione vuole che poi non si vadano a chiamare nel caso ne avessero bisogno. O sempre due pesi e due comportamenti? Validi solo per la sinistra. Gli alrti...? Guai lo facessero. Cosa significa la parola ipocrisia?
Avatar di celafacciamose..... celafacciamose.....
5 Giu 2017 - 18:07
x fergo 13.13: un vecchio (e per sempre) paracadutista ti ringrazia e ti vuole bene. Al Generale Fantini dico grazie, non siamo solo forza coraggio e amore, siamo anche classe! Voglia di Patria, puxxana Eva! Dov'è finita la Patria? Dateci carta bianca, che diamo una aggiustatina alle ossa di tutti!
Avatar di baio57 baio57
5 Giu 2017 - 18:15
@pravda - Nick o non nick sei sempre nettamente al comando per il premio finale del concorso " Il perfetto cocomeriotas 2017". Anche quest'anno il premio consiste nel kit del perfetto trinariciuto : cappellino rosso,bandiera della pace,tessera coop e fischietto alla bisogna.
Avatar di carpa1 carpa1
5 Giu 2017 - 18:31
Ma ancora a perdere tempo dietro a queste zecche di stato? Perchè almeno il giornale non imparara semplicemente ad ignorarle?
Avatar di Martinico Martinico
5 Giu 2017 - 18:31
Non voglio neppure immaginare l'umiliazione di essere in servizio di scorta per una persona del genere. Servizio di scorta per la quale anche coloro che gliela fanno, ci pagano le tasse.
Avatar di Pinozzo Pinozzo
5 Giu 2017 - 18:34
Ma chissenefrega se la boldrini applaude o no.
Avatar di @ollel63 @ollel63
5 Giu 2017 - 18:45
costei è una musulmana di fatto: va placata.
Avatar di il Pungiglione il Pungiglione
5 Giu 2017 - 18:48
NON NE AZZECCA UNA LA PRESIDENTA, DAVVERO PATETICO MHA!!!!
Avatar di scric scric
5 Giu 2017 - 19:04
Un solo grido FOLGOREEEEEE

E che se ne frega di chi non applaude non ne abbiamo bisogno
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Giu 2017 - 19:07
Ma che problema c'è? La Boldrini tra breve tornerà nel nulla da cui proviene.
Avatar di IL_CORVO IL_CORVO
5 Giu 2017 - 19:17
Ho avuto l'onore di prestare servizio come Sergente nella Folgore e ne sono e ne saro' onorato tutta la vita!La Boldrini applaude gli Alpini e i Bersaglieri e incrocia leb braccia quando passa la FOLGORE?Ma chi se ne importa della boldrinib (la b minuscola e' fortemente voluta)La Brigata e' di destra ma ha sempre combattuto in svariati teatri di guerra e perso vite per difendere l'onore dell'ITALIA,della boldrini..CE NE FREGHIAMO!!!!
Avatar di cape code cape code
5 Giu 2017 - 19:34
Pravda, l'unica cosa che dovrebbe ripulire la Folgore e' l'Italia da zecche sinistrate come voi, quelle che hanno fatto diventare questo paese una discarica a cielo aperto senza sicurezza, senza futuro, senza prospettive e piena di delinquenti.

Alla Folgore e agli italiani non posticci e sudici come voi, del vostro rispetto gliene puo' fregare di meno. Voi siete i nipoti di quelli che ammazzavano preti, donne e bambini dopo la guerra, loro sono nipoti di quelli che combattevano con le molotov i carri armati inglesi. )3° invio...non vedo cosa ci sia di strano in questo commento redazione...
Avatar di garlaf garlaf
5 Giu 2017 - 19:36
credo che, tra i tanti politici mediocri che l'Italia ha avuto, la Boldrini e la Kyenge sono state in assoluto i peggiori
Avatar di adl adl
5 Giu 2017 - 19:38
ASPETTO CON TREPIDAZIONE, LA PARATA DELLE DATTILOGRAFE E DEGLI ELETTRICISTI DI MONTE CITORIO E PALAZZO MADAMA PAGATI COME OBAMA.

Nell'attesa mi procuro un applausometro con pomodorometro incorporato, non si sa mai, durante gli applausi potrebbe, durante i mesi estivi esserci un'improvvisa BUFERA DI SAN MARZANO, o per gli inglesofili una SAN MARZANO STORMING, da rilevare attentamente in intensità e durata.
Avatar di routier routier
5 Giu 2017 - 19:40
Se certi personaggi, molto chiacchierati (e quasi mai in modo positivo), mi applaudissero, comincerei ad essere preoccupato.
Avatar di g.ringo g.ringo
5 Giu 2017 - 23:46
E' pacifico che eventuali elezioni anticipate non servirebbero a un tubo e molto probabilmente sarebbero pure dannose. Unici aspetti positivi: la dipartita della Boldrini (e di Grasso). Sembra poco, ma in realtà non doversi più sorbire gli sproloqui di questi due, in ispecie della prima ad ogni ora del giorno, potrebbe essere motivo di non poco godimento.
Avatar di Tarantasio Tarantasio
5 Giu 2017 - 00:15
bravi militari, continuate a difendere i confini d'Italia come state facendo
Avatar di Cesare46 Cesare46
5 Giu 2017 - 00:55
Ill.ma presidenta, è impossibile che lei non abba mai letto i commenti del popolo e/o nessuno dei suoi segretari le abbia riferito dei commenti del popolo. Una persona normale avrebbe tolto il disturbo da molto tempo. E' stata messa su quella sedia per tacitare il suo ex partitucolo "SEL". Perchè dobbiamo sopportare le sue angherie contro noi Italiani ? Non dovrebbe essere imparziale e presidenta di tutti ? I soldini per il suo lauto stipendio lo pagano gli Italiani non quelli che ritiene "risorse".
Avatar di rossono rossono
6 Giu 2017 - 09:12
Incredibile!!!! Un cervello colorato di rosso paragona la fu pravda

con il giornale!!! Al rossastro Pravda99 mica glielo ha imposto il medico con i carriarmati?
Avatar di g.ringo g.ringo
6 Giu 2017 - 09:27
cape code. concordo. questo paese è ormai la cloaca maxima dell'europa. Esempi recenti. 1) un compagno di cella di igor gli chiede: quando esci dove vai? risposta: resto qua perchè in italia si può fare tutto senza pagare pegno. 2) turista tedesco sul garda guida come un pazzo e fa derapate sulla statale. perchè lo fai? perchè qui si può fare qualsiasi cosa, o no?
Avatar di sparviero51 sparviero51
6 Giu 2017 - 12:05
pravda99 : il tuo pseudonimo la dice lunga sull'idea che hai di " DEMOCRAZIA" e "LIBERTÀ " .
Avatar di kayak65 kayak65
6 Giu 2017 - 12:24
con il nulla non si discute. e come tale restera' per sempre. purtroppo dovremo pagare la pensione a chi sputa sull'italia
Avatar di AleAbuja AleAbuja
6 Giu 2017 - 13:00
Cara Presidente Boldrini,vorrei lei sapesse l'orgoglio che abbiamo noi soldati della Folgore che ho' avuto l'onore di servire in ferma volontaria,il piacere che ho' avuto tutte le mattine assieme ai mie Camerati di alzare la Bandiera e gridare al cielo Folgoreeee.......
Avatar di Tarantasio Tarantasio
6 Giu 2017 - 13:09
il commento in voga '' chissenefrega degli applausi della Boldrini'' mi sembra evasivo... la ministra è figura istituzionale con il dovere di rendere omaggio, e dovrebbe esserle chiesto conto del suo sgarbo, dal capo di stato in primis...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi