Genova, 18enne accoltella il padre e poi si consegna: rilasciata

Dopo l'aggressione, la giovane è corsa a rifugiarsi da un'amica, ma ha poi deciso di consegnarsi, comunicando ai carabinieri la propria posizione. Considerate le circostanze, l'adolescente è stata rimessa in libertà con una denuncia, mentre il padre è stato trasportato al pronto soccorso

Genova, 18enne accoltella il padre e poi si consegna: rilasciata

Arriva da Genova, per la precisione dal quartiere di Sestri Ponente, la notizia dell'ennesima grave aggressione avvenuta fra le mura domestiche. Stavolta a farne le spese è un padre di famiglia, accoltellato dalla stessa figlia.

Secondo quanto riportato fino ad ora dalla stampa locale, il fatto si è verificato nella serata di ieri, intorno all'ora di cena. La giovane, appena 18enne, si trovava a casa del padre (divorziato dalla moglie) per trascorrere con lui la serata, quando è scattato il raptus.

Ancora ignote le ragioni che hanno spinto la ragazza a commettere la violenza. Pare che l'uomo, conclusa la cena, abbia acceso la tv, cosa che avrebbe provocato la reazione dell'adolescente. Afferrato un coltello da cucina, la 18enne si è avventata sul genitore, infliggendogli due (o tre, stando ad alcune fonti) coltellate che lo hanno raggiunto ad un braccio e sotto un'ascella. Conclusa l'aggressione, la giovane si è prontamente data alla fuga, abbandonando l'abitazione per correre a rifugiarsi da un'amica.

Sul posto un'ambulanza del 118 ed i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova, che hanno raggiunto l'appartamento di via Arrivabene in seguito ad una richiesta di aiuto. La vittima, un uomo di 56 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove ha ricevuto le cure del personale medico di turno. Ancora poco chiare le informazioni circa le sue attuali condizioni di salute. L'uomo, in ogni caso, non dovrebbe trovarsi in pericolo di vita.

Poche ore dopo avere commesso la violenza è stata la stessa 18enne a consegnarsi alle autorità locali già sulle sue tracce, comunicando la propria posizione. Arrestata e condotta in caserma, la giovane è stata rilasciata dopo la mezzanotte.

Considerata la sua giovane età e le dinamiche dell'intera vicenda, fra cui anche il fatto che si sia costituita spontaneamente, la ragazza è tornata in libertà con una denuncia a piede libero per lesioni aggravate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica