Genova, controlli a tappeto: multe e diffida per 2 stranieri ubriachi

Prosegue l’operazione “Strade Sicure” nel capoluogo ligure: due marocchini, ubriachi in modo molesto, diffidati e multati. Uno dei due, che urinava su un muro in pieno centro, dovrà pagare una multa di oltre 3000 euro

Genova, controlli a tappeto: multe e diffida per 2 stranieri ubriachi

Continua a Genova, in particolar modo nella zona del centro storico della città, la stretta contro il degrado e l’inciviltà.

Gli uomini delle forze dell’ordine impiegati nell’operaziome “Strade Sicure” sono stati all’incirca una trentina, e tra di loro anche l’Unità Cinofila di Villanova d’Albenga ed i militari del Nas. Le ispezioni sono iniziate intorno alle ore 20 e sono andate avanti fino alla mezzanotte; in totale circa 100 le persone sottoposte a controllo, di cui 46 extracomunitari.

Tra questi un 31 enne ed un 35enne di nazionalità marocchina, che hanno ricevuto una multa di 102 euro per ubriachezza molesta, oltre alla diffida a frequentare la zona. Si tratta del provvedimento immediatamente precedente il Daspo, che scatterebbe nel caso in cui i due fossero di nuovo intercettati dalle forze dell’ordine nell’area loro interdetta. Per l’extracomunitario di 31 anni, sorpreso ad urinare per strada, anche un’ammenda di 3333 euro per “atti contrari alla pubblica decenza”, come riportato da “Genova Today”.

Nell’ambito dei medesimi controlli operati dai militari, grazie al fiuto dei cani antidroga, è stato possibile individuare un grammo di cocaina occultato nella crepa di un muro

della via Maddalena.

Multe anche per 2 dei 10 negozi sottoposti ad indagine, che hanno presentato delle irregolarità a causa di violazioni delle norme igienico-sanitarie: per i proprietari multe da 2000 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica