In gruppo abusano di una minorenne disabile. Fermati quattro giovani che l'hanno trascinata in un garage

La Polizia ha arrestato due ragazzi e collocato in comunità altri due giovanissimi, tutti indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza disabile

In gruppo abusano di una minorenne disabile. Fermati quattro giovani che l'hanno trascinata in un garage

Avrebbero abusato in un garage sotterraneo del centro di Palermo di una diciassettenne disabile. Questa l'accusa per un sedicenne, due diciassettenni e un diciottenne, indagati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo. Due dei protagonisti della vicenda sono stati arrestati, gli altri due sono stati affidati a una comunità di recupero.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile di Palermo, i fatti sono avvenuti ai primi di dicembre all’interno di un parcheggio sotterraneo in centro a Palermo. I ragazzi, all’epoca tutti minorenni, in gruppo, hanno approfittato delle condizioni di inferiorità psichica e fisica della ragazza portandola con sé e abusandone.
Tre degli indagati hanno precedenti per reati contro il patrimonio ed uno di loro anche per lesioni personali; inoltre, due sono stati segnalati per assunzione di sostanze stupefacenti.


Gli investigatori hanno acquisito le immagini dei filmati delle telecamere presenti all'interno del parcheggio e quelle della zona, permettendo di ottenere dei frame che hanno documentato quanto successo nei momenti antecedenti e successivi alla violenza. Il legame tra il gruppo e la ragazza era uno dei presunti aggressori e da qui la polizia ha ricostruito l'adescamento e la serata. Gli inquirenti hanno acquisito i tabulati del telefono della ragazza ricostruendo i messaggi e le telefonate tra i due ragazzi.

Con un lavoro certosino di analisi si è riusciti ad identificare i quattro destinatari della misura. Le indagini sono state coordinate dal pm Claudia Caramanna della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo.

"Per contrastare i numerosi fatti accaduti in città ad opera di gruppi di minori, la Polizia di Stato unitamente alla Procura della repubblica presso il Tribunale per i minorenni ha avviato un'attività di analisi e mappatura del fenomeno in un'ottica di prevenzione oltre che di repressione, grazie a questa sinergia si è ottenuto l'importante risultato", dicono gli inquirenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica